BMW M2 Gran Coupe: potrebbe debuttare nel 2019 e avere 365 CV di potenza

Sfiderà Audi RS3 e Mercedes-AMG CLA 45

BMW M2 Gran Coupe - Nuove indiscrezioni parlano dell'arrivo dell'inedita BMW M2 Gran Coupé, una nuova versione della sportiva compatta bavarese che potrebbe arrivare sulla scena automobilistica già l'anno prossimo.
BMW M2 Gran Coupe: potrebbe debuttare nel 2019 e avere 365 CV di potenza

In attesa che a breve venga svelata la BMW M2 Competition, sappiamo che in futuro la gamma della sportiva compatta dell’Elica è destinata ad ampliarsi.

Tra le nuove versioni del modello ci sarà anche la BMW Serie 2 Gran Coupé, che sarà qualcosa di più rispetto ad una Serie 1 Sedan con una linea del tetto spiovente rispetto a quanto la Casa bavarese non abbia fatto con la Serie 4 Gran Coupé e la Serie 6 Gran Coupé in relazione alle rispettive berline Serie 3 e Serie 5. Questo perché mentre la Serie 1 ha la trazione interiore, la Serie 2 Gran Coupé sarà caratterizzata dalla presenza della trazione posteriore.

Novità interessanti arrivano con le ultime indiscrezioni riportate dalla rivista inglese Autocar, secondo cui BMW ha in programma il lancio della M2 Gran Coupé, pronta ad offrire 365 CV di potenza provenienti dal motore sei cilindri turbo 3.0 litri condiviso con la M2 Coupé. I puristi saranno felici di sapere che la nuova sportiva proporrà di serie il cambio manuale a 6 marce, mentre a richiesta si potrà scegliere la trasmissione automatica a 7 velocità.

Le prestazioni della vettura dovrebbero rispecchiare quelle della M2, quindi con un sprint 0-100 km/h in 4,5 secondi, anche se la Gran Coupé potrebbe essere un po’ più lenta presumendo un corpo auto leggermente più pesante. In ogni caso la velocità massima della sportiva sarà probabilmente limitata elettronicamente a 250 km/h, con la possibilità di sbloccarla e portarla a 270 km/h con il pacchetto M Driver in optional.

La BMW M2 Gran Coupé, che andrà a sfidare l’Audi RS3 e la Mercedes-AMG CLA 45, non dovrebbe far aspettare molto gli appassionati e i fan dell’Elica dato che il suo lancio si prevede entro la fine del decennio, forse già nel 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)