Lamborghini: inaugurato il nuovo showroom a Parigi

E' il quinto presente sul territorio francese

Stefano Domenicali, CEO di Lamborghini, ha tenuto a battesimo il nuovo showroom parigino della casa del Toro. Con l'occasione è stata svelata al pubblico francese anche la nuova Urus, il Super Suv secondo il marchio di Sant'Agata Bolognese.
Lamborghini: inaugurato il nuovo showroom a Parigi

Lamborghini Urus – La Francia rappresenta per Lamborghini il terzo mercato europeo più importante dopo Regno Unito e Germania: non a caso nel 2017 è stato realizzato un record di vendite con 127 unità consegnate ed un incremento del 35% rispetto all’anno precedente. L’introduzione della nuova Urus, il Super Suv della casa del Toro, secondo le previsioni, comporterà un ulteriore rafforzamento della posizione della Francia nelle vendite mondiali del marchio di Sant’Agata Bolognese.

In tal contesto, Lamborghini ha voluto migliorare la presenza delle proprie concessionarie sul campo inaugurando un nuovo showroom a Parigi che è stato tenuto a battesimo direttamente da Stefano Domenicali, CEO di Lamborghini. Il nuovo punto vendita ed assistenza inaugurato nella capitale è il quinto presente sul territorio francese dopo Lione, Mulhouse, Cannes e Montecarlo. Il partner commerciale selezionato è stato il Gruppo Schumacher, società francese con 70 anni di esperienza nel mondo dell’auto.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo showroom parigino è stata presentata per la prima volta in Francia la Urus ossia la vettura che secondo Lamborghini incarna lo spirito del Super Suv più potente al mondo. La Urus, infatti, è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga ben 650 cv di potenza e 850 Nm di coppia massima. Con 162,7 cv/litro, la Urus vanta una potenza specifica tra le più alte della sua classe, oltre che il miglior rapporto peso/potenza con 3,38 kg/cv. Inoltre, con un’accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e 0-200 km/h in 12,8 secondi ed una velocità massima di 305 km/h, la Lamborghini Urus è il Suv più veloce attualmente sul mercato.

A onor di cronaca, la casa del Toro ha celebrato l’arrivo della sua Urus anche sul mercato italiano con una effervescente presentazione che si è tenuta lo scorso 31 Gennaio al Concessionario Lamborghini di Milano dove, ovviamente, noi di Motorionline eravamo presenti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati