BMW M2 GTS: nuovi interventi da Alpha-N Performance [FOTO]
Ispirata alla M4 GTS, la potenza massima raggiunta è di 450 CV
L’azienda tedesca Alpha N GmbH adotta un secondo pacchetto aggiornamenti per la BMW M2, affiancando quello già introdotto nei mesi estivi, conferendo alla vettura la sigla GTS grazie alla sua ispirazione presa con la M4 GTS. Come prima cosa è stato aggiunto un nuovo splitter, ben più evidente rispetto a quello del primo pacchetto con un risvolto al termine delle minigonne, mentre il retrotreno si avvale di un estrattore pronunciato che incorpora con sè i quattro terminali di scarico.
Nella prima versione il tuner tedesco offre due tipologie di alettoni, ovvero quello della M4 GTS e della M235i, entrambi in fibra di carbonio che sembrano apparire nuovamente con tali configurazioni e con l’aggiunta di un flap sulla coda. I cerchi sono derivati da quelli in lega della M4 GTS con lo styling dei raggi a stella 666 M in Acid Orange ma senza quest’ultima colorazione. Inoltre l’auto può avvalersi di ammortizzatori Ohlins regolabili.
Il motore 3.0 TwinPower Turbo sei cilindri in linea da 370 CV originali con il primo tuning la potenza viene suddivisa in tre step da 400, 415 e 430 CV, stavolta grazie a un kit di elaborazione del propulsore vengono aggiunti altri 20 CV per un totale di 450 CV, solo 50 CV in meno della M4 GTS.
La M2 dotata di tale kit aggiornamenti fregiandosi della sigla GTS, sarà presente al Essen Motor Show che avrà luogo nell’omonima località dal 26 novembre al 4 dicembre.
Seguici qui