BMW M2 ed M4 CSL: confermato il debutto ufficiale nel 2022
La conferma è arrivata dal nuovo CEO di BMW Nord America Sebastian Mackensen
BMW sta celebrando il 50º anniversario della divisione M in occasione del Concours d’Elegance ad Amelia Island. Sebastian Mackensen, nuovo CEO di BMW Nord America, ha sfruttato quest’occasione per annunciare alcune novità molto interessanti in arrivo nei prossimi mesi.
In particolare, Mackensen ha dichiarato che la nuova generazione della BMW M2 sarà rivelata entro la fine del 2022. Purtroppo, il dirigente non ha rivelato precisamente il mese o il giorno del debutto, ma è comunque una notizia molto importante.
Per quanto riguarda le caratteristiche, Mackensen ha detto solo che la nuova M2 sarà l’anima di ciò che rende veramente BMW M quello che è. Non sappiamo cosa significhi questa affermazione, ma sicuramente la nuova BMW M2 sarà molto divertente da guidare, prendendo come riferimento la precedente generazione. Questo annuncio significa, inoltre, che la vettura arriverà sul mercato come model year 2023.
In arrivo anche la M4 CSL
Nel corso della stessa dichiarazione, Sebastian Mackensen ha confermato anche l’arrivo della versione leggera della M4 che molto probabilmente sarà la BMW M4 CSL, tanto chiacchierata nelle ultime settimane.
Pure in questo caso, il CEO di BMW Nord America non ha rivelato la data esatta del debutto ufficiale, ma sostiene che sarà presentata nel corso di quest’anno. In base alle ultime news trapelate su Internet, la nuova M4 CSL dovrebbe assicurare delle prestazioni superiori alla versione Competition grazie a un peso inferiore e a un’aerodinamica più ottimizzata.
Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui