BMW M2 2022: i test si spostano nel Circolo Polare Artico [FOTO SPIA]

Il debutto è previsto entro la fine dell'anno, dopo la nuova Serie 2

La nuova generazione della Serie 2 continuerà naturalmente ad avere una versione M in gamma. Nelle scorse ore è stata avvistata ancora una volta durante una fase di test su una pista di prova vicino al Circolo Polare Artico.

La BMW M2 2022 segue la classica formula M che prevede un aspetto più aggressivo e sportivo rispetto al modello standard. Rispetto ai precedenti prototipi, però, questo nuovo ci consente di apprezzare molti più dettagli, soprattutto della parte frontale.

Nella zona posteriore della nuova M2 ci saranno quattro terminali di scarico presenti all’interno di due ritagli di forma rettangolare (quindi due per ogni lato). Somiglia molto all’impianto di scarico presente su M3 ed M4.

BMW M2 2022 test invernali foto spia

Cerchi e pneumatici più grandi

Sempre sulla coda, possiamo notare uno spoiler al labbro leggermente più pronunciato, posizionato sul cofano del bagagliaio. Le uniche altre modifiche ben visibili su questo prototipo riguardano i cerchi più grandi, abbinati a pneumatici più larghi, inclusi in parafanghi ulteriormente allargati per un look più aggressivo. Dietro i cerchi si nascondono dei dischi forati con pinze freno blu con tanto di logo M.

In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova generazione della Serie 2 dovrebbe essere presentata entro la fine del 2022 in tempo per il model year 2022, quindi la BMW M2 2022 dovrebbe seguire pochi mesi dopo.

Potrebbe prendere in prestito il nuovo sei cilindri turbo dalle M3 ed M4

Considerando che il modello attuale utilizza una versione depotenziata del precedente motore usato su M3 ed M4, ci aspettiamo una versione depotenziata del nuovo sei cilindri in linea turbo sulla prossima generazione. Potrebbe anche ottenere il cambio manuale a 6 marce delle sorelle maggiori, oltre all’immancabile automatico a doppia frizione.

BMW M2 2022 test invernali foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)