BMW M2, primi rumors sulla sportiva compatta bavarese

BMW M2, primi rumors sulla sportiva compatta bavarese

Sappiamo che la casa automobilistica ha deciso di utilizzare la denominazione BMW Serie 2 per le versioni coupé e cabriolet della nuova e seconda generazione di BMW Serie 1. Sappiamo che il brand di Monaco di Baviera ha intenzione di confezionare una versione sportiva di BMW Serie 2 insieme al reparto Motorsport, dando una successione a BMW Serie 1 M Coupé e ritentando questo esperimento compatto/medio di segmento C. Sappiamo che la società tedesca ha registrato la sigla M2, probabilmente per utilizzarla per questa vettura. Sino ad oggi, tuttavia, non conoscevamo alcun dettaglio: ecco poche informazioni, per trastullarci nell’attesa che il brand la commercializzi.

La nuova BMW M2, secondo le prime indiscrezioni, sarà dotata di un propulsore sovralimentato, che trasferirà tutta la propria potenza agli pneumatici posteriori e che sarà in grado di spingere la vettura a prestazioni ancora più entusiasmanti di quelle dell’attuale BMW Serie 1 M Coupé: secondo le voci, la casa automobilistica di Monaco di Baviera non ha ancora deciso se sfruttare il conosciuto 3.0 litri benzina, sei cilindri in linea, che già oggi spinge Serie 1 M Coupé (nel caso di M2, tuttavia, il motore sarà capace di esprimere una potenza superiore a 340 cavalli), o se utilizzare un inedito (e davvero misterioso) propulsore 2.0 litri benzina con un raffinato sistema di tripla sovralimentazione (sarà capace di produrre, approssimativamente, la stessa potenza della prima unità, ma sarà anche capace di migliorare consumi ed emissioni).

Le chiacchiere sostengono inoltre che la nuova BMW M2 sarà realizzata anche con materiali compositi, come il leggero Carbon Fiber-Reinforced Plastic, e sarà dotata del cambio DCT doppia frizione a sette marce. Pare che il modello non sarà disponibile prima dell’anno 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)