BMW M2 si fa super sportiva con gli aggiornamenti M Performance [FOTO e VIDEO]

Un kit d'esaltazione pura per la compatta coupé dell'Elica

BMW M2 M Performance - La Casa di Monaco di Baviera presenta la BMW M2 arricchita con le novità ultra-sportive del kit M Performance. Oltre ai componenti esterni in fibra di carbonio e plastica rinforzata, la M2 M Performance dispone di interessanti aggiornamenti all'abitacolo, oltre a novità su assetto, sospensioni, ammortizzatori e freni.

BMW presenta l’upgrade M Performance per la M2 Coupé. Dopo aver visto la BMW M2 in versione Safety Car per la MotoGP 2016, adesso possiamo apprezzare come i tecnici della divisione sportiva della Casa bavarese sono intervenuti sulla BMW M2 per renderla ancora più sportiva, prestante e brutale nell’aggredire l’asfalto.

Partendo dagli esterni, il kit M Performance arricchisce la BMW M2 con le distintive grafiche tricolore azzurro-blu-rosso che troviamo sulle fiancate, sulle prese d’aria del muso e sul paraurti posteriore. All’aspetto puramente estetico si aggiungono una serie di componenti in fibra di carbonio e plastica rinforzata, come lo splitter anteriore, la griglia frontale del radiatore, i listelli sottoporta, le calotte degli specchietti, lo spoiler posteriore e il diffusore.

Aprendo le portiere della BMW M2 M Performance spicca l’atmosfera fortemente sportiva dell’abitacolo alla quale contribuiscono diverse novità rispetto al modello standard: battitacco con illuminazione a LED su lato guida e lato passeggero, tappetini specifici e copripedali in acciaio inox. BMW offrirà anche due diversi volanti sportivi nel suo kit M Performance per la M2: il primo con rivestimento in Alcantara, il secondo integra il display con grafiche racing che visualizza le informazioni di gara (tempi sul giro, accelerazioni, ecc…) e le finiture in fibra di carbonio.

Inoltre BMW M Performance ha montato un alettone con sistema di silenziatore che all’interno dell’abitacolo rende più intensa la percezione del rombo del motore. L’alettone ha due modalità di funzionamento, Sport e Track, e può essere impostato con il telecomando Bluetooth.

La BMW M2 M Performance adotta anche nuove sospensioni che ne riducono l’altezza da terra di almeno 5 mm rispetto alla coupé standard, con l’assetto che può ridurre ulteriormente la distanza del suolo fino a 20 mm. In più la vettura bavarese monta nuovi ammortizzatori regolabili a 16 livelli in fase di estensione e a 12 in fase di compressione. Per migliorare le prestazioni in pista, BMW M Performance offre anche specifiche pastiglie sportive per i freni che garantiscono una maggiore reattività ed efficienze frenante.

Il kit M Performance per la BMW M2 potrà essere ordinato a partire da marzo 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)