BMW M2: spunta ad Abu Dhabi la versione con livrea M Performance [FOTO]

Il proprietario ha scelto un esclusivo trattamento a base di carbonio, rendendo ancora più "M" la coupè bavarese

Se state pensando di acquistare una BMW M2, ma credete che non sia abbastanza esotica per i vostri gusti, ecco un particolare suggerimento che giunge direttamente dalla capitale degli Emirati Arabi. La vistosa coupè è stata richiesta proprio con questa livrea sportiva dal suo proprietario, effettuando l’ordine presso lo showroom BMW di Abu Dhabi all’interno del quale è attualmente esposta.

La vettura è equipaggiata con moltissimi dettagli realizzati in carbonio (pacchetto optional M Performance) tra cui appendici aerodinamiche anteriori e laterali, oltre ad un bellissimo estrattore e alle calotte degli specchietti. Nel posteriore spiccano lo spoiler anch’esso in carbonio e i terminali di scarico Akrapovic sviluppati apposta per questa sportiva bavarese che garantiscono un sound più acuto e incisivo rispetto ai già perforanti scarichi di serie.

Il dettaglio che cattura maggiormente lo sguardo è di sicuro la particolare livrea dalle classiche tonalità M sport. Le decalcomanie in vinile percorrono tutta la fiancata della vettura assottigliandosi in prossimità dei fari posteriori, ricomparendo poi dalle prese d’aria del paraurti e culminando sopra agli scarichi. Nel frontale le decorazioni tricolore interessano invece le paratie che convogliano i flussi d’aria verso le prese laterali, ripresentandosi anche sulla presa d’aria a forma di rene, tipica delle BMW.

Gli interni non vengono particolarmente stravolti ma piuttosto impreziositi con molteplici superfici che riprendono la trama carbonio dell’esterno: tunnel centrale, volante Msport, maniglie delle portiere , pomello del cambio e cornici delle bocchette del clima.

Sotto l’aspetto delle prestazioni non è stata effettuata alcuna modifica ma è stato riproposto lo stesso 6 cilindri in linea 3.0 litri Biturbo benzina capace di erogare 370 cavalli e una coppia massima di 500 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,3 secondi, se si sceglie il cambio automatico DCT doppia frizione 7 marce, toccando una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)