BMW M2: test al Nürburgring in attesa del debutto [VIDEO]

Si parla di un motore sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 litri

Proseguono le verifiche della futura BMW M2. Ripresi i giri del prototipo effettuati sul tracciato tedesco. La vettura potrebbe essere equipaggiata con un propulsore da 365 cavalli
BMW M2: test al Nürburgring in attesa del debutto [VIDEO]

BMW M2 – Lo stridore delle gomme sottolinea l’intensità della prova, e si mischia con quello del motore. I suoni sono diffusi dal prototipo di una BMW M2, la nuova vettura bavarese filmata sul tracciato del Nürburgring. Auto che potrebbe essere mostrata nella sua veste definitiva al Salone di Francoforte.

Ad un tratto del video, diffuso in rete, si notano persino due esemplari del modello, e le riprese da più angolazioni consentono di dare uno sguardo complessivo allo stile, nonostante le coperture. Il design tipico del marchio emerge osservando le forme aerodinamiche dei gruppi ottici che si distendono sui lati, mentre al centro spicca la classica griglia in due elementi sormontata dal marchio dell’Elica. Dietro a questo si distende un cofano che sembra scolpito. Il paraurti anteriore appare robusto, nonostante sia ancora celato dal rivestimento camouflage, arricchito da aperture ai lati e da un’altra centrale più ampia. Ad esaltare le forme dell’auto contribuiscono anche i fianchi, che appaiono muscolosi all’altezza dei passaruota e gli scuri cerchi in lega. Il tetto scorre filante verso la zona posteriore, come su una coupé, e sembrano abbastanza generose le dimensioni del lunotto. La coda, poi, sarebbe caratterizzata da un design compatto, che interessa anche i gruppi ottici dal disegno curato, mentre alla base si distendono quattro tubi di scarico.

Secondo le ultime indiscrezioni, la BMW M2 potrebbe essere spinta da un propulsore sei cilindri da 3.0 litri TwinPower Turbo, che fornirebbe alla vettura 365 cavalli (272 kW) e 465 Nm di coppia. Motore che potrebbe essere dotato di funzione overboost che porterebbe la coppia a 500 Nm per un breve periodo, e che sarebbe associato solo a un cambio manuale a sei rapporti.
La potenza, rapportata a un peso che dovrebbe aggirarsi sui 1.400 chilogrammi, offrirebbe prestazioni rilevanti. Si ipotizza uno scatto da ferma a 100 km/h in 4.4 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Con l’opzionale M Driver’s Package, invece, la vettura potrebbe raggiungere i 274 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)