Toyota 69DZ, la baby coupé arriverà nel 2018

Sarà spinta da un motore da 1,5 litri capace di erogare 130 CV

La Toyota 69DZ è il nome in codice del nuovo modello del marchio giapponese che dovrebbe andare a collocarsi sotto la GT86. Si tratta di una "baby coupé" con trazione posteriore e dal costo di circa 20.000 dollari australiani
Toyota 69DZ, la baby coupé arriverà nel 2018

Toyota 69DZ – L’arrivo di una vettura sportiva nella gamma Toyota, che possa andare a collocarsi sotto la GT86, era già nell’aria, ma ora sembrano essere arrivate ulteriori conferme su questo possibile nuovo modello del marchio nipponico. La fonte sarebbe ancora una volta australiana, in questo caso il sito Motoring, che parla di un nuovo modello dal costo di circa 20.000 dollari australiani e che attualmente avrebbe il nome in codice di Toyota 69DZ.

La nuova Toyota 69DZ, per ora la identificheremo così, dovrebbe essere una vettura a trazione posteriore, del peso di circa 980 kg e spinta da un motore da 1,5 litri capace di erogare 130 CV, abbinato ad un cambio manuale o automatico a sei marce. Il sito australiano cita una fonte anonima secondo la quale “i progettisti giapponesi avrebbero già creato un prototipo finale che potrebbe benissimo andare in produzione così com’è“. Inoltre, il look esterno della nuova coupé sarebbe stato ispirato dalla Toyota Sports 800 del 1965, naturalmente reinterprentandolo per il 21° secolo. Ciò significa che avrà i fari più arrotondati e uno stile più retrò, simile a quello della GT86, anche se sarà una versione più piccola.

Infine, la Toyota 69DZ dovrebbe essere in grado di ospitare quattro passeggeri, ma essendo più piccola della GT86 è molto difficile che ciò sia effettivamente realizzabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)