BMW M240i xDrive: la sportiva che promette emozioni raccontata da Alessandro Gino [VIDEO]
Prestazioni di livello col motore sei cilindri da 374 CV
La nuova BMW M240i xDrive è una di quelle auto con tutte le carte in regola per soddisfare anche i palati più esigenti. Lo si capisce bene anche da come la compatta sportiva del marchio dell’Elica ci viene raccontata nel video qui sopra da Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino Spa, che spiega di essere pienamente soddisfatto di quello che la BMW M240i xDrive è riuscita a offrire come esperienza di guida e di prestazioni sul circuito di Busca.
Sportività a quattro ruote motrici
Del resto la nuova BMW M240i xDrive beneficia di molte delle tecnologie più avanzate della divisione sportiva di BWM, rendendola una delle vetture M non super sportive più appetibili e interessanti degli ultimi anni. Gran parte del merito delle coinvolgenti sensazioni di guida fornite della M240i xDrive è del sistema di trazione integrale, con le quattro ruote motrici “intelligenti” in grado di garantire movenze e dinamismo tipicamente da trazione posteriore.
Motore da 374 CV e cambio ZF a 8 velocità
Passo allungato e baricentro ribassato rispetto alla precedente Serie 2 sono altri due fattori che contribuito al miglioramento delle performance ad alte velocità, questo nonostante si debba fare i conti con un peso importante. Parlando di prestazioni, l’attenzione si focalizza sul cuore pulsante della BMW M240i xDrive, ovvero sul potente motore B58 sei cilindri in linea che sviluppa 374 CV di potenza massima e 500 Nm di coppia, affiancati dal collaudato cambio automatico ZF otto rapporti a convertitore di coppia. Inoltre la guida sportiva beneficia anche del differenziale posteriore elettronico autobloccante e dell’assetto sportivo M Adaptive, ulteriori elementi capaci di esaltare l’esperienza al volante della nuova BMW M240i xDrive.
Seguici qui