BMW M3 2014, nuove foto spia e dettagli

In arrivo un motore tri-turbo da 450 CV?

Auto Express ha raccolto alcune informazioni davvero interessanti sulla futura BMW M3, che punta a unire bassi consumi con la sportività tipica della divisione M

La prossima generazione della BMW M3 sta venendo su proprio bene. Versione super sportiva della Serie 3 originale, secondo le ultime dichiarazioni raccolte dal magazine inglese Auto Express, arrivate dallo stesso direttore della Divisione M Friedrich Nitschke, il motore che verrà equipaggiato sulla vettura dovrebbe essere qualcosa di davvero notevole.

Andiamo con ordine: nonostante Nitschke abbia cercato in tutti i modi di evitare di diffondere dettagli sulle caratteristiche della M3, qualcosa è venuto ugualmente fuori. Secondo le parole del dirigente, infatti, la prossima M3 punterà con molta forza verso lo sviluppo di un sistema che possa portare al minimo possibile i consumi del motore, aumentando così l’efficienza. Il tutto, però, dovrebbe essere fatto senza arrecare danno alle prestazioni, che fino a prova contraria sono proprio il fiore all’occhiello della divisione M. Auto Express si è così lanciata in una previsione: sotto al cofano della bellezza che vedete nelle nostre più recenti foto spia potrebbe trovare posto un motore sei cilindri da 3.300 cc, arricchito però da ben tre turbocompressori. La potenza finale con questo sistema si aggirerebbe addirittura sui 450 CV.

Una previsione molto audace, ma al tempo stesso incredibilmente interessante. Modifiche dovrebbero arrivare anche sullo stile dell’auto, che si prevede decisamente più aggressiva rispetto all’originale da cui deriva. Inoltre, grazie all’utilizzo di componenti speciali in plastica rinforzati con fibra di carbonio, l’intera struttura dovrebbe risultare eccezionalmente leggera e pratica. Una vera bellezza, che speriamo di poter vedere presto. Vista la data di uscita, noi ci azzarderemmo a sperare qualcosa già per Francoforte, ma si tratta solamente di una nostra previsione. Al momento non c’è nulla di ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)