BMW M3 2014, nuove indiscrezioni

Sei cilindri in linea da 3.2 litri

Dopo aver ufficializzato l'arrivo delle prossime M3 ed M4, si continua a parlare delle possibili motorizzazioni. L'erede della M3 E92 verrà presentata nel corso dell'anno prossimo
BMW M3 2014, nuove indiscrezioni

Si tratta di un ritorno nel passato per BMW visto che la M3 abbandonerà il V8 per tornare all’impostazione sei cilindri in linea proposta una decina di anni fa sulla generazione E46.

La nuova BMW M3 E80 verrà presentata l’anno prossimo a Ginevra sotto forma di concept car. Secondo alcune fonti interne, il propulsore che muoverà la Motorsport sarà un sei cilindri 3.2 che andrà a sostituire l’attuale V8 4.0 S65 e sarà in grado di erogare ben 450 cavalli, anziché i 420 attuali dell’otto cilindri. Sarà disponibile un pacchetto M Drive che consentirà di raggiungere 480 cavalli per una velocità massima pari a 300 km/h. Le storie sulla nuova M3 si preannunciano avvincenti visto che inizialmente si era parlato di un V6 come scelta principale. In effetti quest’ultimo, con nome in codice “Apollo”, è attualmente in fase di test ma è quasi sicura l’introduzione della variante del sei cilindri in linea. Per il momento le notizie sono ben poche e i render, seppur realistici, non sono ufficiali. Nell’attesa di qualche novità, aspettiamo qualche foto spia per capire veramente di che pasta sarà fatta la coupé M.

La sportiva teutonica verrà svelata in anteprima a l’anno prossimo a Ginevra mentre la presentazione definitiva avverrà al prossimo Salone di Francoforte 2013 e le consegne partiranno da fine 2013/inizio 2014.

Fonte: BMWblog e Bimmertoday

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)