Volvo S60 Polestar Performance, venduta ad un prezzo record

Solo un esemplare... e che prezzo!

Volvo ha finalmente svelato il mistero: la S60 preparata da Polestar Performance rimarrà un esemplare unica ed ha già trovato un acquirente che non ha esitato due volte a sborsare una cifra esorbitante per averla
Volvo S60 Polestar Performance, venduta ad un prezzo record

Di recente il costruttore svedese ha presentato un’auto abbastanza insolita: si trattava di un concept basato sulla S60 con motore T6 in grado di sviluppare più di 500 cavalli. Adesso sappiamo qualcosa in più.

Inizialmente Volvo aveva affermato che questa elaborazione era stata realizzata appositamente da Polestar come un esercizio di stile ma adesso sappiamo che l’auto è stata commissionata da un cliente che voleva un veicolo fuori dal comune. Non si può di certo dire il contrario visto che questo facoltoso cliente ha sborsato molto volentieri la somma di $300.000 per questa one-off. Cosa avrà di particolare considerando una cifra del genere? Innanzitutto bisogna dire che questa S60 Polestar Performance è stata sviluppata sulla base di una S60 da corsa che corre nel campionato svedese TTA ed è mossa dal sei cilindri in linea biturbo T6 da 3.0 litri. Grazie alle turbine Garrett maggiorate, così come altre parti meccaniche del motore rinforzate, la super svedese fa un salto in avanti da 300 a 508 cavalli. Ovviamente telaio e trasmissione non sono rimasti inalterati: il cambio tradizionale è stato sostituito da un nuovo manuale sei rapporti con trazione integrale Haldex. Nel prezzo è anche incluso il body kit formato da un diffusore in fibra di carbonio e da nuovi freni Brembo. Le prestazioni sono degne di una vera supercar con uno 0-100 in 3.9 secondi e una velocità massima pari a 300 orari.

Purtroppo si tratta di una serie limitata in un unico esemplare ma se vi può consolare basta chiedere alla Volvo: sarà più che felice di accontentarvi. Sempre che abbiate $300.000 sul conto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)