BMW M3 2014, sarà così?
Render della prossima familiare Motorsport
Il costruttore di Monaco di Baviera ha comunicato qualche settimana fa che l’attuale versione M della Serie 3 non è più disponibile nel listino. La notizia è stata annunciata a inizio mese proprio da Friedrich Nitschke, capo della divisione sportiva, il quale ha confermato che continueranno ad essere prodotte per i prossimi sei mesi le auto prenotate dai clienti.
Di conseguenza, la prossima generazione non dovrebbe farsi aspettare troppo a lungo prima di presentarsi nella sua versione definitiva. Possiamo avere un’anteprima di come sarà attraverso questi render fotografici molto realistici su base BMW Serie 3.
Per il momento, la ditta bavarese non si è espressa su queste prime due immagini che ritraggono la sportiva teutonica. Questa nuova M3 avrà quindi un frontale più sportivo con una griglia dal design più fresco, nuovi gruppi ottici e cerchi in lega grintosi.
Per ricordo, la BMW M3 attuale è mossa da un V8 4.0 litri aspirato in grado di erogare 420 cv. Il prossimo modello sarà oggetto di un ritorno alle origini con un nuovo sei cilindri in linea con sovralimentazione. Questo nuovo propulsore che promette di avere un sound degno del V8 avrà una potenza che si aggirerà intorno ai 450 cv con uno 0-100 km/h in appena 4.3 secondi.
Seguici qui