Fiat 500L alla conquista del Nord America

Sbarcate a Baltimora e Halifax le prime 3.000 vetture

Fiat 500L - Partite dalla Serbia dove sono state prodotte e giunte sulle coste nordamericane per conquistare il mercato d'oltreoceano: sono i primi 3.000 esemplari di Fiat 500L destinati al Nord America.
Fiat 500L alla conquista del Nord America

Nella giornata di ieri nel porto di Halifax, sulla costa canadese, si è completato lo sbarco delle prime 3.000 Fiat 500L destinate al Nord America, dopo aver fatto tappo a Baltimora (Stati Uniti) un paio di giorni prima. Le vetture del Lingotto sono partite dallo stabilimento serbo di Kragujevac, dove la produzione della 500L per il mercato americano è iniziata a febbraio, e imbarcate al porto di Bar (Montenegro).

Nello stabilimento serbo nel 2013 verranno prodotte tra 110.000 e 150.000 unità che potranno soddisfare le richieste di oltre 100 mercati mondiali, compresi quelli di Nord America, Asia e Pacifico in cui il modello Fiat 500L sta per essere commercializzato.

Dopo l’ottima performance ottenuta sul mercato europeo la Fiat 500L proverà a ripetersi in Nord America portando oltreoceano la sua vocazione ambientalista ed il carattere elegante ed innovativo. La 500L, compatta all’esterno e spaziosa all’interno, si è mostrata particolarmente affidabile e sicura ottenendo le prestigiose 5 stelle EuroNCAP. Dall’altra parte del mondo la Fiat 500L ha tutte le intenzioni di ripetere il successo di gran parte dei modelli automobilistici espressione del made in Italy.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)