BMW M3 Competition Edition, serie speciale dedicata per pochi
Previsti solo 450 esemplari
In occasione del prossimo Salone di Parigi, BMW dovrebbe presentare la quinta edizione generazione di M3. Nell’attesa, la Casa di Monaco continua a sfornare le sue versioni speciali.
Lo fa con questa nuova M3 Competition Edition che sarà disponibile solo per pochi fortunati: soltanto 450 esemplari verranno prodotti, 8 dei quali avranno la guida a destra e saranno destinati ai clienti di Singapore. Questa serie limitata si distingue dalle altre per la sua inedita colorazione Frozen Silver Metallic con prese d’aria nere in contrasto e numerosi dettagli di colore cromato. Si fanno notare anche le griglie laterali, i quattro tubi di scarico e i cerchi in lega da 19 pollici ripresi dalla M3 GTS. Anche gli interni sono stati curati a dovere con i nuovi sedili in pelle Novillo con cuciture grigie e diversi inserti in fibra di carbonio, alcantara e cromati. Il pacchetto Competition prevede anche nuovi settaggi elettronici per le sospensioni sportive e l’altezza da terra. Il propulsore è l’unico elemento ad essere rimasto invariato: sotto il cofano anteriore troviamo lo stesso V8 4.0 litri da 420 cavalli abbinato alla trasmissione DCT doppia frizione a sette marce. Come di consueto sulle M, la potenza viene trasmessa sulle ruote posteriori.
BMW non ha ancora comunicato il prezzo della M3 Competition Edition ma trattandosi di un’edizione limitata non è difficile immaginare che i clienti dovranno sborsare molto di più rispetto ad una M3 di serie.
Seguici qui