BMW //M3 Coupé: negli Stati Uniti, l’edizione limitata Frozen Gray 2011
Sopraggiunge il venticinquesimo anno d’età: lei non sente di portarli. Così, mamma BMW, invece che offrirle un sano pensionamento dopo cotanta strada percorsa, le regala un vestito nuovo, succinto e provocante: la procace ed ammaliante //M3 compie 25 anni e vuole festeggiare. Lo fa non con le concorrenti più agguerrite e neppure con le sorelle del listino bavarese: sceglie i clienti, i maggiori e migliori amici d’una vettura, con la versione Coupé Frozen Gray 2011. Ma, spocchiosa ed arrogante, lo fa solo con quelli statunitensi.
É la variante speciale, l’edizione limitata che avevamo annunciato qualche giorno fa e che ora possiamo presentare ufficialmente: la carrozzeria, solo in coniugazione coupé, s’ammanta d’una veste opaca in cromia grigia, con una profonda lucentezza metallica che ne amplifica le forme muscolose, i tratti scolpiti, le linee marcate e decise. All’interno, invece, un’unica scelta obbligata: bicromatica selleria in pelle Novillo, frammentata dal rosso Fox su fondo nero. Unico dettaglio negativo, la tiratura limitata a trenta esemplari, tutti perfettamente identici, ordinabili dal prossimo 21 giugno ed in consegna già dalla fine del mese di giugno.
Il propulsore a spingere questa //M3 Frozen Gray 2011 è il medesimo, canonico ed osannato 4,0 litri V8, che eroga 420 cavalli in abbinamento con la trasmissione doppia frizione a sette rapporti Double Clutch Transmission (il nostrano DKG). Completano la dotazione esclusiva, di rara concezione, un set di pneumatici in lega da 19 pollici dal disegno inedito (che ricorda, per sapore ed assonanza, quelli di //M3 CSL), assetto abbassato di 10 millimetri rispetto alla variante classica, Electronic Damping Control (EDC, controllo elettronico delle sospensioni) e //M Dynamic Control (parametro del controllo dinamico della stabilità) maggiormente configurabili.
Prezzata a circa 77.700 dollari.
Seguici qui