BMW M3 CS: possibile esordio entro fine mese

La produzione dovrebbe essere limitata

BMW M3 CS - Secondo BMW Blog, la serie speciale della berlina sportiva dovrebbe calare i veli entro la fine del mese. La produzione sarà limitata come la sorella maggiore M4 CS.
BMW M3 CS: possibile esordio entro fine mese

Dopo la M4 CS, edizione limitata presentata al Salone di Shanghai, BMW sarebbe in procinto di presentare un’altra variante: si tratta della M3 CS, altrettanta serie speciale del marchio bavarese che potrebbe rappresentare il canto del cigno dell’attuale generazione. Secondo BMW Blog la sorella minore della coupè M4 dovrebbe debuttare entro la fine del mese di novembre, periodo in cui è in programma il Salone di Los Angeles.

L’evoluzione della berlina sportiva, che di recente ha effettuato i test al Nurburgring, presenta modifiche analoghe alla M4 CS, in particolare sullo splitter, sul cofano motore e tetto in carbonio, oltre a una presa d’aria inedita, componenti e dettagli nascosti dalle tipiche pellicole applicate alla carrozzeria. Inoltre si avvarrà di uno scarico sportivo, di nuovi cerchi in lega e di un impianto frenante carboceramico.

Le caratteristiche tecniche dovrebbero subire quasi certamente un affinamento all’unità motoristica formata dal 3.0 TwinPower Turbo, la cui potenza raggiungerebbe 460 CV e 600 Nm di coppia (come la M4 CS) per uno sprint da 0-100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 280 km/h.

Foto: carscoops

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)