BMW M3 DTM Champion Edition, si festeggia così il titolo DTM

Complimenti alla Casa bavarese!

Durante la presentazione privata della nuova M6 Gran Coupé di cui vi abbiamo parlato di recente, BMW ne ha approfittato per presentare una serie molto speciale della M3

Ve lo abbiamo comunicato ieri: BMW ha svelato in anteprima ai suoi clienti più affezionati la nuova M6 Gran Coupé durante un evento nei pressi del Nurburgring. Tuttavia il marchio con l’Elica aveva anche previsto di festeggiare il recente titolo conquistato nel campionato DTM di fronte alle Audi e Mercedes.

BMW ha infatti presentato la sua M3 DTM Champion Edition che, come lo indica il suo appellativo, è un omaggio al titolo conquistato da parte del pilota Bruno Spengler nel campionato tedesco. Un vero punto positivo per il marchio tedesco che era appena tornato in questa disciplina nel 2012.

Come sempre in tutte le versioni speciali della M3 E92, il V8 aspirato 4.0 litri non cambia e rimane a quota 420 cv. L’auto si presenta in una veste molto aggressiva con una verniciatura nera opaca, qualche elemento in fibra di carbonio e un abitacolo che vede come protagonista l’Alcantara.

Solamente 54 esemplari della BMW M3 DTM Champion Edition verranno realizzati che rimandano al numero di vittorie vinte da BMW nella storia del campionato DTM. Nessuna informazione è stata rilasciata per quanto riguarda il prezzo o se verrà importata nel nostro paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)