Caterham Supersport R, prime informazioni ed immagini ufficiali

Più affilata che mai

Non è perché Caterham ha appena annunciato la sua partnership con il gruppo Alpine che trascura la sua gamma. Anzi: gli inglesi hanno svelato la nuova Supersport R

La futura Alpine sarà senza dubbio un veicolo con molta tecnologia e modernissimo. Ciò non toglie che Caterham può sempre fare affidamento alla sua gamma composta da inediti veicoli vintage, sempre ispirati alla mitica Lotus Seven e capaci di prestazioni mozzafiato su circuito.

In questa gamma di veicoli radicali, Caterham ha appena presentato una new entry: la Supersport R. Il concetto è sempre legato ai veicoli già esistenti nella gamma inglese e l’auto in questione è dotata di un quattro cilindri 2.0 litri Ford capace di erogare 180 cv e 194 Nm di coppia massima. Ad impressionare però è il peso piuma dell’auto: solamente 535 kg. A mantenere incollata sull’asfalto la Supersport R ci pensano i pneumatici Avon CR 500 e un differenziale a slittamento limitato.

Nonostante il suo look da “vecchietta”, è inutile precisare che la nuova Caterham Supersport R darà del filo da torcere alle supercars più potenti in pista. Il prezzo di base è pari a 27.995£ nel Regno Unito e non si sa per il momento se il veicolo verrà commercializzato anche da noi, come le sue sorelle presenti nella gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)