BMW M3 e M4: prospettato per primavera un Competition Package [FOTO]

Potrebbe fornire alle sportive una trentina di cavalli in più?

BMW M3 e M4 con Competition Package – Annunciata la disponibilità dalla prossima primavera di un pacchetto che amplificherà le qualità delle spumeggianti vetture bavaresi

“Offriremo un Competition Package per ognuna delle tre varianti dalla primavera del 2016.” Sono le parole del Presidente di BMW M GmbH, Franciscus van Meel, riportate sul portale della divisione Motorsport e che fanno riferimento, secondo quanto indicato, alle M3, M4 e M4 Cabrio.

La decisione sarebbe affiorata con l’introduzione della più recente ed energica M4 GTS, la prestazionale Coupé realizzata in soli 700 esemplari e spinta da un propulsore TwinTurbo 6 cilindri in linea da 3.0 litri, arricchito da un raffinato sistema di iniezione ad acqua capace di fornirle 500 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia. Forza che consente alla BMW M4 GTS di raggiungere da ferma i 100 km/h in 3,8 secondi e toccare i 305 km/h di velocità massima. A questo è abbinato, poi, un cambio automatico sette rapporti M DCT a doppia frizione. Tale unità, abbinata alle qualità dinamiche di quest’auto, ha permesso alla performante coupé di far registrare un tempo di 7 minuti e 28 secondi sull’asfalto del Nürburgring, come testimoniato da un video diffuso da BMW M collegato a questo articolo.

Sia M3 sia M4 sono spinte sempre da un propulsore sei cilindri da 3.0 litri TwinPower Turbo, ma senza la raffinata tecnologia di iniezione introdotta sulla M4 GTS. Tale cuore è in grado di sfoderare una potenza di 431 cavalli (371 kW) e 550 Nm di coppia massima. “In aggiunta alle varie misure che accrescerebbero ulteriormente la dinamica di guida e l’agilità, questo pacchetto comprende vari aspetti di un equipaggiamento esclusivo che accrescerebbero l’energia prodotta dal motore” ha segnalato ancora Franciscus van Meel, durante l’intervista riportata su M-Power.com. Si suppone che l’aggiunta di un Competition Package possa accentuare la spinta dell’unità di circa una di un’altra trentina di cavalli circa.
Il pacchetto, dunque, potrebbe includere un’affinamento di tipo aerodinamico, probabilmente l’introduzione di un diffusore posteriore rimodellato e un impianto di scarico rivisto, così come potrebbero essere compresi cerchi multi-raggio più leggeri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)