Nuova Mercedes Classe E: un altro accenno prima della presentazione a Detroit

Frontale dalla configurazione più classica

Nuova Mercedes Classe E – In attesa della sua introduzione al NAIAS 2016, la casa diffonde una nuova foto che ritrae la nuova berlina dal lato anteriore
Nuova Mercedes Classe E: un altro accenno prima della presentazione a Detroit

L’eleganza del nero amplifica lo stile altrettanto raffinato emanato dal nuovo frontale della Classe E, nell’occasione nella versione meno sportiva con l’ampia griglia arricchita da tre listelli orizzontali, e la Stella svettante sul cofano.

L’imminente presentazione della decima generazione al Salone di Detroit (NAIAS) 2016 è anticipata ancora una volta dalla casa con questa foto, che offere uno sguardo più diretto sulla zona anteriore, impreziosita da gruppi ottici dal fascio LED peculiare e che richiama lo stesso stile della più compatta Classe C. In base ad altre foto, già apparse sulla rete, il frontale nella veste più grintosa proporrà una griglia arricchita da due listelli che accolgono al centro il logo della Stella a tre punte, si possono notare anche le ampie prese d’aria integrate alla base e uno spoiler anteriore poco pronunciato che contribuisce a rendere dinamico l’aspetto complessivo. Il lato posteriore risulta impreziosito da una barra cromata sul portellone tra i fari, anch’essi dal design ricercato, quindi, più in basso, due terminali di scarico dalla forma schiacciata alle estremità.

Secondo le indiscrezioni apparse sulla stampa tedesca, la vettura potrebbe essere lunga quasi cinque metri, si parla di 4,922 metri, e sarebbe anche caratterizzata da un coefficiente di resistenza aerodinamica da primato: ben 0,23. Una filosofia che la accomuna alla già citata Classe C.
Tre le altre voci emerse, questa dovrebbe essere proposta subito nella versione 220d, dotata di un motore diesel 2.0 litri da 195 cavalli che, secondo i rumors, farebbe registrare un consumo pari a 3,9 litri di carburante ogni 100 chilometri. La proposta diesel sarebbe caratterizzata da nuovi motori da 150 e 258 cavalli, mentre quella a benzina potrebbe essere composta da unità con potenze comprese tra i 183 e 333 cavalli. Tra le versioni ci sarebbe anche una E 200 con motore turbo benzina da 2.0 litri, mentre più avanti è prevista una E 350e, in pratica il modello ibrido plug-in. Questo dovrebbe essere spinto da un propulsore 2.0 litri turbo collegato a un’unità elettrica, per una potenza complessiva che si aggirerebbe sui 279 cavalli. Nella zona alta, infine, figurerebbe una nuova Mercedes-AMG E63 che dovrebbe essere mossa da un poderoso propulsore V8 bi-turbo da 4.0 litri, che potrebbe sviluppare 580 horsepower sulla più spumeggiante E 63 S.

Gli interni caratterizzati da un stile ispirato a quello della più ampia Classe S, in base ad alcune anticipazioni, sulle versioni più accessoriate sarebbero caratterizzati da sistemi tecnologici che proiettano la Classe E nella “nuova era nella digitalizzazione”. Due ampi schermi da 12,3 pollici, collocati sulla plancia, figureranno come centro informativo e di intrattenimento all’interno della vettura. Sarebbero in grado di avere una risoluzione fino a 1920 x 720 pixel. Inoltre, si parla di inediti pulsanti touch-sensitive presenti sul volante.
 Le versioni entry-level, invece, sarebbero dotate di una strumentazione più tradizionale, inframezzata da uno schermo da sette pollici, e un altro display centrale che avrebbe dimensioni da 8,3 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Bella questa nuova classe E. Credo sia la serie più innovativa sinora prodotta, prendendo spunto stilistico dalla recente classe C. Avrei preferito però maggiore coraggio da parte dei tecnici di Stoccarda nel proporre una linea ancora più innovativa,ma comunque già così credo vada bene. Aspetto di vederla dal vivo non appena verrà presentata in pubblico per il lancio commerciale.

Articoli correlati

Array
(
)