BMW M3 E90 avvolta dal fumo in autostrada: prima la corsa ad alta velocità, poi il guasto al motore [VIDEO]

Il conducente è riuscito ad accostare in tempo prima che la situazione peggiorasse ulteriormente

BMW M3 E90 avvolta dal fumo in autostrada: prima la corsa ad alta velocità, poi il guasto al motore [VIDEO]

La generazione E90/E92 della BMW M3 è una delle auto più riuscite della divisione M della Casa bavarese, ma purtroppo ora c’è un esemplare in mano sulle strade dopo che questa vettura ha subito un serio problema al motore durante la guida ad alta velocità.

L’improvviso fumo da sotto il cofano

Il video che ci fa vedere quanto accaduto, pubblicato su Instagram, ci mostra la BMW M3 grigia, mentre percorre l’autostrada, probabilmente in Germania, a velocità sostenuta quando all’improvviso viene avvolta da un coltre di fumo blu che esce dal vano motore e dello scarico, costringendo il conducente a rallentare e a immettersi nella corsia d’emergenza per fermarsi. Al momento del verificarsi del problema, come ripreso dall’interno dell’auto, si è anche attivato il messaggio-spia sul display dell’infotainment.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da bestofschaefchen 🏎️ (@bestofschaefchen)

Vano motore inondato dall’olio fuoriuscito

Dopo il guasto al motore, il conducente è riuscito ad accostare e a ispezionare il danno. Aprendo il cofano si è immediato accorto dell’olio abbondantemente fuoriuscito inondando il vano motore. Tuttavia, a un primo sguardo il motore potrebbe non essere andato distrutto, con un danno dunque inferiore rispetto a quello che la grande fumata aveva fatto pensare.

Motore V8 aspirato 4.0 da 420 CV

Se così non dovesse essere, la completa sostituzione del motore non sarà di certo un operazione economica per il proprietario. Ad alimentare la BMW M3 E90, nella sua versione di serie, c’è un propulsore V8 aspirato di 4.0 litri che eroga 420 CV e 400 Nm di coppia massima. Non sappiamo se il proprietario di questa M3 abbia apportato modifiche al motore che potrebbero aver contribuito al problema o se il danno sia più legato a una manutenzione carente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)