BMW M3 ed M4: Zacoe presenta un nuovo body kit
Tra le modifiche c'è un aumento del carico aerodinamico
Zacoe ha presentato nelle scorse ore un nuovo body kit progettato appositamente per le BMW M3 ed M4. Prevede degli splitter anteriori aggressivi, delle minigonne laterali riviste realizzate in fibra di carbonio e delle alette nella parte posteriore su entrambi i lati del diffusore in fibra di carbonio.
Tuttavia, il design sportivo delle M3 ed M4 modificate da Zacoe risalta grazie all’alettone posteriore fisso. Il preparatore sostiene che queste parti permettono anche di aumentare il carico aerodinamico oltre che modificare l’aspetto estetico.
Gran parte delle persone non apprezza l’enorme griglia a doppio rene delle nuove BMW M3 ed M4. Tuttavia, il body kit di Zacoe prevede nuovi elementi aerodinamici che rendono più gradevole il suo aspetto.
Purtroppo, non sappiamo se l’azienda di tuning ha apportato delle modifiche anche ai motori delle due tedesche sportive. Ricordiamo che le BMW M3 ed M4 in versione standard vengono fornite con un motore a sei cilindri da 3 litri capace di sviluppare 480 CV di potenza a 6250 g/min e 550 Nm di coppia massima a 2650-6130 g/min.
Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,2 secondi mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente). La versione Competition, invece, porta la potenza del V6 a 510 CV e 650 Nm mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h passa a 3,9 secondi.
Seguici qui