BMW M3 pickup, il veicolo da lavoro più veloce di sempre?
BMW ha rilasciato un comunicato stampa in cui parla dello stranissimo pickup che poco tempo fa abbiamo visto girare sul circuito del Nürburgring. Appariva come una versione da lavoro della M3, il che lo renderebbe uno dei mezzi di lavoro più veloci di sempre. Vediamo un po’ le caratteristiche che la casa bavarese ha voluto donare a questo gioiellino.
Bene, ora che avete fatto il “salto”, ve lo possiamo anche dire: la BMW M3 pickup non è altro che… un pesce d’aprile! Non odiateci e lasciateci spiegare per bene, dato che in effetti l’auto esiste, ma la stessa casa aveva nei giorni scorsi confermato che si trattava di una sorta di scherzo e vista la giornata di oggi, ci sembrava quanto mai appropriato parlarne. La BMW ha effettivamente sviluppato il veicolo, che però dovrebbe essere un modello unico e non sarà mai messo in produzione. Qualcosa a metà tra lo scherzo e l’esercizio di stile, insomma. Peccato, però, perché le caratteristiche annunciate erano veramente golose.
Cominciamo dal motore, che si sarebbe presentato con una potenza di 414 Cv, in grado di trasportare agilmente un carico con peso massimo di 450 kg. Inoltre pare che nei test della galleria del vento questo pickup abbia registrato prestazioni al pari della versione coupé, la cui velocità di punta è di 300 km/h. Inoltre secondo i dati raccolti al Nürburgring i risultati sono i medesimi del 4.0 litri V8 montati sulla M3 originale, che può anche godere di 400 Nm di coppia.
Godetevi la galleria di questo modello che esiste, ma che alla fine non sarà mai. Buon Primo d’Aprile a tutti!
Seguici qui