BMW M3: la prossima generazione potrebbe essere elettrica
In futuro, i motori a combustione interna potrebbero essere offerti solo come optional
BMW sembra avere confermato che la prossima generazione della BMW M3 sarà offerta soltanto in versione 100% elettrica come parte della nuova generazione di modelli prevista per il 2025.
Nel corso di un’intervista con Auto Motor Und Sport, Frank Weber – capo dello sviluppo di BMW – ha dichiarato che i veicoli elettrici di nuova generazione della casa automobilistica bavarese e alcuni dei modelli che li precedono saranno offerti in futuro con un motore endotermico come optional.
La prima vettura del genere è destinata ad essere la nuova BMW Serie 7. Weber sostiene che ciò che le auto elettriche saranno in grado di fare in futuro potrebbe significare immaginare la prossima M3 in un modo completamente diverso.
Non c’è stata una vera e propria conferma da parte di Weber
Va sottolineato, però, che il capo sviluppo di Bimmer si è fermato prima di confermare realmente la prossima BMW Serie 3 solo elettrica, lasciando così l’incognita di un’altra versione con sei cilindri o addirittura il ritorno di una variante con V8. Frank Weber ha poi dichiarato che è ancora troppo presto per vedere una Serie 3 full electric.
“Nel 2025 ci saranno ancora molte persone che non potranno guidare un’auto elettrica perché non dispongono delle infrastrutture necessarie. Questa tendenza si svilupperà a velocità molto diverse nei singoli mercati”, ha dichiarato il capo sviluppo. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni.
Seguici qui