BMW M3: la prossima generazione sarà una vera BMW M
La nuova M3 non deluderà i clienti del brand bavarese
La BMW M3 è una delle auto sicuramente più iconiche presenti nella gamma del marchio ad alte prestazioni. Secondo Frank van Meel – capo di BMW M, la prossima generazione potrebbe essere “folle”.
Sappiamo che Bimmer sta abbracciando gradualmente l’elettrificazione e, inevitabilmente, anche la futura M3 seguirà questa strada. Purtroppo, van Meel non ha rivelato il tipo di propulsore che avrà la nuova vettura, ma ha accennato al fatto che l’azienda farà il possibile per renderla una vera BMW M.
“La storia della M3 è eterna. Ogni volta che cambiamo la storia del motore, dal quattro cilindri al sei cilindri, dall’otto cilindri al sei cilindri e con turbocompressore, la storia continua. Forse diventerà elettrico, ma se lo farà, sarà sempre una M3. Qualunque sia il powertrain, dovresti sempre essere in grado di guidare le nostre auto e sapere che sono auto M. Abbiamo resistito alla prova del tempo per 50 anni e continueremo a farlo. Mi piacerebbe vedere la vettura elettrificata in futuro, inclusi sia ibridi che puramente elettrici, ma se li portiamo, saranno così rivoluzionari che dirai: ‘È pazzesco, non l’avevo previsto”, ha detto il capo durante un’intervista con Autocar.
Buona parte dei clienti del brand non è interessata al tipo di motore presente sotto il cofano
Frank van Meel ha poi affermato che la stragrande maggioranza degli appassionati e dei clienti della casa automobilistica bavarese non è preoccupata per i tipi di powertrain che il marchio adotterà.
Il dirigente sostiene di aver parlato recentemente con i clienti e il feedback è che al 90/95% non importa quale direzione sul propulsore verrà presa da BMW M. I clienti desiderano soltanto guidare una vera auto M.
Seguici qui