BMW M3 Pure, allestimento speciale per l’Australia

BMW M3 Pure, allestimento speciale per l’Australia

Abbiamo avuto modo di assaporare quanto BMW, il costruttore bavarese dell’Elica bianca, sia soddisfatto del raggiungimento del venticinquesimo anno d’età della sportiva BMW M3, sviluppata dal comparto ///M, la divisione che lavora sulle autovetture del listino, proponendone una variante specificatamente votata alle prestazioni. BMW M3 Pure è una delle numerose edizioni speciali che il fabbricante di Monaco ha realizzato, proprio per questa ricorrenza.

Vi prego di non stupirvi se BMW M3 Pure verrà destinata al solo mercato australiano: è tendenza ormai radicata quella di limitare con confini geografici un lotto esclusivo di una vettura già esclusiva di per sé. Il lotto comprenderà cento unità, suddivise in cinquanta nella declinazione berlina (BMW M3 E90) e la restante parte nella declinazione coupé (BMW M3 E92). La versione speciale BMW M3 Pure sarà disponibile, in Australia, solo a partire dall’anno venturo.

Il primo dettaglio di BMW M3 Pure che salta nel campo visivo e si imprime con rude forza è la decorazione nera degli pneumatici in lega da 19 pollici. Neri sono anche il profilo esterno della superficie vetrata laterale, i supporti degli specchi retrovisori esterni, i doppi reni anteriori e le griglie d’aria sul cofano motore. Il terminale di scarico della nuova BMW M3 Pure, invece, è rifinito nella cromia Dark Chrome.

Il propulsore con cui viene equipaggiata la nuova BMW M3 Pure è lo stesso V8 della versione comune dell’automobile: un motore 4,0 litri benzina, che genera 420 cavalli e 400 Nm di coppia massima. All’interno dell’abitacolo, i sedili sono rivestiti di stoffa antracite e pellame e i poggiatesta in pelle Novillo nera sono abbelliti con il logo della divisione sportiva ///M.

Ampia la possibilità di verniciatura della lamiera della carrozzeria esterna di BMW M3 Pure (nello specifico, non viene necessariamente offerto e garantito il contrasto bianco-nero che l’unica immagine mostra). L’equipaggiamento esclusivo della versione limitata BMW M3 Pure viene concluso dal differenziale autobloccante, dai sistemi Start&Stop e di riconversione dell’energia in frenata e dal cambio manuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)