BMW M3 Touring 2023: svelata completamente dalle immagini di un brevetto
Dovrebbe essere proposta solo in versione Competition xDrive
A poche ore di distanza dalle due foto spia condivise su Instagram da Wilco Blok, ecco che la BMW M3 Touring 2023 è stata completamente rivelata attraverso alcune immagini provenienti da un brevetto. Queste ci danno il miglior sguardo alla prossima generazione della station wagon ad alte prestazioni di BMW M.
Come è possibile vedere dalle immagini, la M3 Touring seguirà le orme della berlina M3 con una griglia frontale a doppio rene affiancata da grosse prese d’aria a rete e un’ulteriore coppia di prese d’aria posizionate ai lati.
Diffusore sportivo, quattro terminali di scarico, spoiler posteriore e tanto altro ancora
Il profilo laterale della sw è in gran parte ripreso dalla versione standard, ma si distingue per le prese d’aria nel parafango anteriore e le minigonne laterali sportive. Possiamo inoltre vedere delle calotte degli specchietti retrovisori esterni aerodinamiche, dei cerchi in lega leggera, un diffusore sportivo, quattro terminali di scarico e uno spoiler sulla parte posteriore.
Almeno per il momento, la casa automobilistica bavarese non ha rivelato le caratteristiche tecniche della BMW M3 Touring 2023, ma la berlina viene offerta con un motore biturbo a sei cilindri da 3 litri che riesce a sviluppare fino a 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima nella versione Competition.
Attraverso un video ufficiale, BMW M ha lasciato intendere che la station wagon sarà offerta solo nella variante Competition con trazione integrale xDrive.
Seguici qui