BMW M3 Touring: ecco le BMW M Performance Parts per la nuova sw [FOTO]

Le nuove componenti sviluppate da BMW M saranno disponibili da novembre

BMW ha presentato al mondo la prima BMW M3 Touring con trazione integrale xDrive che porta le alte prestazioni nel segmento delle station wagon. L’esclusiva vettura può distinguersi ulteriormente dalla folla con l’aggiunta delle componenti BMW M Performance Parts progettate appositamente per lei e con disponibilità al lancio, che inizierà a novembre 2022.

Queste opzioni appartenenti alla gamma Original BMW Accessories rappresentano la soluzione ideale per i clienti che desiderano conferire maggiore dinamismo sia al design accattivante che alle sue avvincenti caratteristiche di guida.

Un’ampia selezione di componenti esterne M Performance sviluppate appositamente per la M3 Touring puntano ancora di più sul motorsport. Tutte le parti in fibra di carbonio sono realizzate in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e vantano una finitura trasparente per perfezionare l’aspetto sportivo della sw.

Lo splitter anteriore in fibra di carbonio M Performance e le alette in fibra di carbonio M Performance creano un frontale chiaramente ispirato alle vetture da corsa DTM. Gli estrattori dell’aria in fibra di carbonio M Performance e le calotte degli specchietti retrovisori esterni M rendono la vista laterale più accattivante. Le alette posteriori in fibra di carbonio M Performance, il diffusore sempre in carbonio M Performance e lo spoiler su tetto M Performance, invece, mostrano il posteriore prominente.

BMW M3 Touring BMW M Performance Parts

Al centro del diffusore posteriore ci sono quattro terminali di scarico in titanio

La BMW M3 Touring può essere equipaggiata con un impianto di scarico in titanio M Performance che sottolinea la sua anima sportiva con quattro terminali posti al centro.

Il silenziatore posteriore e il modulo di rivestimento del terminale di scarico sportivo, entrambi interamente in titanio, accentuano il sound del motore a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo. Secondo quanto affermato da Bimmer, il silenziatore è circa il 30% più leggero rispetto a quello proposto di serie.

BMW M3 Touring BMW M Performance Parts

La dinamica di guida della BMW M3 Touring viene ulteriormente rafforzata dalle sospensioni sportive M Performance regolabili in altezza. Abbassando le sospensioni e quindi il baricentro della vettura e riducendo i movimenti di rollio, è possibile raggiungere velocità in curva più elevate. Non manca un impianto frenante sportivo M Performance estremamente efficace sia su strada che in pista.

I cerchi forgiati M Performance raggiungono i più elevati standard di qualità per uno stile di guida estremamente sportivo e si integrano senza problemi nel design generale dell’auto. Questi sono abbinati a pneumatici sportivi che offrono un’aderenza ottimale. Ogni cerchio viene realizzato da un unico pezzo di alluminio e lavorato con grande precisione.

Sono disponibili i cerchi a raggi Y in Jet Black opaco con diametro di 19” nella parte anteriore e 20” in quella posteriore e vantano un bloccaggio centrale. In alternativa è possibile optare per i cerchi con design a raggi incrociati da 20” all’anteriore e da 21” al posteriore disponibili in Jet Black opaco o Frozen Gold Bronze.

BMW M3 Touring BMW M Performance Parts

Tante modifiche anche nell’abitacolo

Il pacchetto BMW M Performance Parts per la BMW M3 Touring prevede modifiche anche nell’abitacolo. Vari elementi in fibra di carbonio e alcantara portano il DNA sportivo di BMW M negli interni della vettura.

I rivestimenti M Performance in fibra di carbonio e opaco a poro aperto si combinano con superfici in alcantara e due grandi ginocchiere che supportano al meglio il guidatore durante le curve particolarmente difficili.

BMW M3 Touring BMW M Performance Parts

Le fodere dello schienale M Performance conferiscono ai sedili del guidatore e del passeggero anteriore un’aura di alta qualità e tipica di un’auto da corsa. I rivestimenti dei poggiatesta in fibra di carbonio propongono un aspetto estetico migliorato grazie alla finitura laccata in poliuretano e lucidati a specchio mentre il resto del pannello posteriore è rivestito in pregiata alcantara e con badge M Performance in alluminio.

Non manca un bracciolo centrale M Performance in alcantara che aggiunge un tocco in più con le sue cuciture decorative nei colori BMW M e il badge M Performance. I nuovi loghi M Performance per i proiettori a LED delle portiere segnalano un riferimento alle corse automobilistiche.

BMW M3 Touring BMW M Performance Parts

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre