Nissan lancia l’app Electric Travel Guide per viaggiare in modo sostenibile

Il brand giapponese ha portato il nuovo Nissan Ariya a Stoccolma per la prima tappa

Nissan ha annunciato il lancio dell’applicazione Electric Travel Guide progettata per viaggiare in modo sostenibile in tutto il mondo. L’occasione è offerta dall’arrivo sulle strade europee del nuovo Nissan Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico progettato dal marchio giapponese.

L’estate è la stagione ideale per viaggiare e si registrano nuove tendenze da parte di chi si appresta a preparare i bagagli e a consultare le guide turistiche. Per 4 persone su 5 (83%) è fondamentale viaggiare in modo sostenibile mentre 3 su 5 (61%) vuole farlo in modo più consapevole rispetto a prima. Si preferiscono quindi vacanze di prossimità, con mete raggiungibili a bordo di un veicolo elettrico piuttosto che a bordo di un aereo.

Nissan Ariya Stoccolma

La nuova app propone tappe e itinerari emozionanti e suggestivi

Proprio a questi viaggiatori si rivolge la nuova app Electric Travel Guide di Nissan che propone tappe e itinerari all’insegna della cultura, della buona cucina e dei paesaggi e scorci cittadini emozionanti e suggestivi.

Per l’impegno in team di sostenibilità urbana, le innumerevoli attrazioni culturali e l’ampia diffusione degli EV, Stoccolma è stata la scelta naturale per iniziare questa serie di appuntamenti di viaggio. L’ambizioso obiettivo della città di rinunciare ai combustibili fossi entro il 2040 e in linea con la visione Nissan Ambition 2030 per un mondo più pulito, sicuro e inclusivo.

Nissan Ariya Stoccolma

Il nuovo Nissan Ariya è la vettura ideale per andare alla scoperta di Stoccolma e non solo. Motore 100% elettrico, autonomia che supera i 530 km con una singola ricarica, abitacolo comodo e spazioso e ricca dotazione di tecnologie di bordo per la massima sicurezza. Electric Travel Guide è un’applicazione dinamica che presto sarà arricchita con nuove destinazioni e nuovi itinerari di viaggio.

Friederike Kienitz, Senior Vice President Corporate Affairs and Sustainability di Nissan AMIEO, ha detto: “Abbiamo realizzato questa guida per promuovere e facilitare viaggi sostenibili ed entusiasmanti. Crediamo che la mobilità elettrica debba essere parte di un sistema dove economia circolare e zero emissioni siano le chiavi per un futuro più sostenibile”.

Arnaud Charpentier, Region Vice President Product Strategy & Pricing di Nissan AMIEO, ha invece dichiarato: “Con l’Electric Travel Guide vogliamo sottolineare che il viaggio sostenibile è fatto del mezzo di trasporto che utilizziamo, ma anche dei luoghi in cui soggiorniamo, del cibo che mangiamo e di tutta l’esperienza che viviamo lungo il percorso”.

Nissan Ariya Stoccolma

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)