BMW M3 Touring: il marchio tedesco smorza gli entusiasmi

Il mercato sarebbe stato troppo piccolo per giustificarne i costi

La BMW M3 Touring potrebbe non vedere la luce lasciando spazio alle rivali Mercedes ed Audi, che offrono, invece, le C63/C63 S e la RS2 Avant. Tra i motivi ci sarebbe il fatto che qualsiasi modello M deve avere un appeal globale
BMW M3 Touring: il marchio tedesco smorza gli entusiasmi

BMW M3 Touring – Un funzionario BMW ha negato che il marchio bavarese stia lavorando su una versione Touring della M3.

I rumours riguardanti l’esistenza di una BMW M3 Touring erano troppo belli per essere veri, soprattutto dopo che il responsabile dello sviluppo M, Carsten Pries, ha detto ad Autovisie che un modello del genere non sarebbe stato pensato per ampliare la gamma del marchio tedesco. Ha giustificato, inoltre, la decisione del marchio tedesco dicendo che qualsiasi modello M deve avere un appeal globale e il mercato per un BMW M3 Touring sarebbe stato troppo piccolo per giustificarne i costi, sottolineando che una wagon avrebbe avuto maggior successo in Europa centrale, mentre altrove non sarebbe stata così attraente.

Le rivali Mercedes ed Audi hanno, invece, un’opinione piuttosto diversa visto che la prima ha la C63/C63 S, mentre la seconda vende la RS4 Avant. BMW dice che per gli stessi motivi non ci sarà una M5 Touring almeno durante quest’ultima generazione, che sarà sostituita nel 2017. Qualora fosse arrivata sul mercato la BMW M3 Touring non sarebbe stata difficile da immaginare. Infatti, avrebbe ottenuto dei paraurti sportivi, delle ruote più grandi ed altri elementi interni ed esterni della M3/M4. Il motore sarebbe potuto essere probabilmente un 3.0 litri capace di erogare 431 CV (317 kW) e una coppia massima di 550 Nm. Questa unità avrebbe potuto offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e avrebbe permesso di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • drnice ha detto:

    ho sempre amato questo marchio anche se ,poi, compro alfa. però trovo la serie 2 davvero orribile. anche nei contenuti tecnici.
    imho.

Articoli correlati

Array
(
)