BMW M3, video della nuova generazione avvistata al Nürburgring

BMW M3, video della nuova generazione avvistata al Nürburgring

L’attuale M3 E92 inizia a farsi vecchia, soprattutto con la recente introduzione della nuova Serie 3, e si sta già pensando ad una sua sostituta. La nuova generazione di M3 non si sarà fatta aspettare troppo a lungo, infatti è stata avvistata sulla Nordschleife, in Germania.

Per il momento, l’attuale M3 rappresenta l’unica auto di tutta la gamma Motorsport a conservare il suo V8 atmosferico mentre le sorelle 1M, M5, X5M e X6M sono già passate al motore turbo. Di conseguenza, con l’introduzione della prossima M3 toccherà anche a lei optare per il propulsore sovralimentato. Da tempo si vocifera che la sportiva avrà un sei cilindri in linea, questo significa che si farà un salto nel passato quando andavano ancora di moda le M3 E46. La nuova M3, con il nome in codice F80, è stata presa di mira dai fotografi mentre svolgeva dei test sul mitico tracciato tedesco, il Nürburgring. Per quanto riguarda l’estetica, non si può sbilanciare più di tanto in quanto l’esemplare è ancora pesantemente camuffato ma la berlina teutonica fa invece fatica a nascondere il sound proveniente dai quattro tubi di scarico. Nonostante la perdita di due cilindri, bisogna ammettere che la futura M3 ha un sound degno delle più grandi sportive proposte sul mercato.

Alcuni dichiarano che il sound sia diverso dal tipico sei cilindri in linea e si potrebbe trattare quindi di un V6. Ma per il momento non sono state rilasciate informazioni che potessero confermare le ipotesi. Quello che sappiamo per certo è che la nuova M3 avrà una potenza intorno ai 450 cavalli.

Foto: BMWBlog.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)