BMW M3 e X6 M Competition: debutta la versione speciale M 50 Years [FOTO]

I 50 esemplari totali sono esauriti in soli 12 minuti

BMW M3 e X6 M Competition: debutta la versione speciale M 50 Years [FOTO]

Ci sono voluti soltanto 12 minuti per esaurire gli esemplari esclusivi, disponibili solo per i clienti speciali di BMW, di due modelli molto desiderati: la BMW M3 Competition M 50 Years e il BMW X6 M Competition M 50 Years.

Vendute tramite un sito Web dedicato, ogni auto è stata proposta in sole 25 unità, ciascuna al costo di 869.950 R$ (166.805 euro) per la M3 e 1.150.950 R$ (220.684 euro) per l’X6 M.

Michele Menchini, direttore commerciale di BMW Brasile, ha detto: “I modelli sono stati offerti lunedì scorso su un sito Web dedicato esclusivamente ai clienti di BMW M Brasile e della rete dei concessionarie prima che la loro produzione fosse confermata in Germania. Le vendite esaurite in 12 minuti confermano la passione dei brasiliani per BMW come marchio automobilistico premium preferito del Paese. Dopo le conferme di pagamento, che impiegano 48 ore per essere approvate dalle istituzioni finanziarie, possiamo convalidare le trattative”.

Le due speciali vetture omaggiano i 50 anni di BMW M

Come suggerisce già il nome, le due vetture rendono omaggio al 50° anniversario di BMW M. Le differenze tra la M3 Competition M 50 Years e la versione standard possono essere viste da lontano. La carrozzeria è disponibile in cinque colori, tutti appartenenti alla gamma BMW Individual. Questi sono Velvet Blue, Imola Red, Green Mantis, Voodooblue e Speed ​​Yellow.

Anche all’esterno, i badge M 50 Years rafforzano il carattere sportivo e ancora più esclusivo dell’auto. Non mancano le pinze freno rosse, le finiture in fibra di carbonio sul paraurti anteriore e le minigonne laterali, oltre a cerchi dal design unico.

Sotto il cofano, la BMW M3 Competition M 50 Years dispone di un motore biturbo a sei cilindri in linea con tecnologia M Twin Power, che trasmette tutta la sua potenza all’asse posteriore tramite la trasmissione M Steptronic con Drivelogic.

Il propulsore eroga 510 CV a 6250 g/min e 650 Nm di coppia massima tra 2750 e 5500 g/min. la berlina sportiva passa da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 290 km/h.

BMW X6 M Competition M 50 Years

Le caratteristiche dello speciale X6 M Competition

Per quanto riguarda il BMW X6 M Competition M 50 Years, segue la stessa ricetta della M3. La carrozzeria può essere rivestita in otto colorazioni, tutte della linea BMW Individual. Sono British Green, Velvet Blue, Le Mans Blue, Toronto Red, Frozen Marina Bay Blue, Nardo Grey, Gunmetal II e Frozen White.

Oltre alla livrea, la versione limitata dell’X6 M Competition ha i badge M 50 Years, le pinze freno rosse, le finiture esterne e lo spoiler in fibra di carbonio.

Le prestazioni dello speciale SUV derivano da un motore V8 biturbo che genera 625 CV di potenza a 6000 g/min e 750 Nm di coppia massima tra 1800 e 5860 g/min. Il cambio è automatico M Steptronic a 8 rapporti mentre la trazione è integrale M XDrive. Con questo setup, il modello accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 290 km/h.

Tutti i clienti che hanno acquistato una delle 50 unità saranno invitati da BMW Brasile ad un evento speciale ed esclusivo del BMW M Day. Si terrà ad ottobre sul Circuito Panamericano, dove i clienti conosceranno da vicino le BMW M3 Competition 50 Years e X6 M Competition 50 Years e si godranno un’intera giornata in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)