BMW M4 Cabrio, foto spia della prestante bavarese che si scopre

Forse spinta da un sei cilindri 3.0 litri da 420 CV

BMW M4 Cabrio - I nostri fotografi hanno catturato la BMW M4 Cabrio. Le immagini ci mostrano un'auto praticamente identica alla M4 Coupé con alcune modifiche estetiche tra le quali la capote pieghevole. Probabile che possa debuttare entro la prima metà del prossimo anno.

Tra le novità più attese di casa BMW c’è senza dubbio la M4 Cabrio che fa parlare di sé con questo set di foto spia che la ritraggono mentre è alle prese con una sessione di prove su strada. Nelle ultime settimane l’attenzione si è riservata sulla BMW M4 Coupé, anch’essa immortalata in diversi scatti rubati, e adesso ecco la sorella “scoperta”.

La versione cabriolet della M4 è praticamente identica alla coupé, ad eccezione di un aspetto maggiormente aggressivo per via del paraurti anteriore modificato, delle minigonne laterali riviste e del sistema di scarico sportivo con quattro terminali che spiccano sul posteriore. La vettura è stata poi dotata di cofano più bombato e di un tettuccio rigido pieghevole.

Nonostante non siano trapelate ancora notizie ufficiali sulle caratteristiche tecniche della vettura, le voci dei ben informati sostengono che possa essere equipaggiata con un motore sei cilindri 3.0 litri TwinTurbo che sviluppa circa 420 CV di potenza. Pareri discordanti circolano invece sul tipo di trasmissione che adotterà la M4 Cabrio. In molti parlano di un cambio automatico a doppia frizione, mentre gli indizi portano invece verso un cambio manuale a sei velocità.

Considerando che la BMW M3 berlina e la M4 Coupé sono attesi a gennaio 2014 al Salone di New York, è molto probabile che la M4 Cabrio possa essere ufficialmente svelata qualche mese più tardi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)