BMW M4 CSL: proseguono i test sulla nuova sportiva [FOTO SPIA]

Dovrebbe arrivare nell'estate dell'anno prossimo

Si è parlato molto di una possibile BMW M4 CSL ed ora questa nuova versione sportiva è pronta a diventare realtà. Stanno proseguendo, infatti, i test di questo modello, come dimostra questo nuovo set di foto spia, che ci ha fornito il nostro fotografo. La vettura, con ancora un po’ di copertura, è impegnata nei test sulle strade tedesche.

Le caratteristiche

La futura BMW M4 CSL sarà più leggera e più potente della tradizionale M4, con l’obiettivo di rivaleggiare con la nuova Porsche 911 GT3. Nelle immagini possiamo vedere alcune parti aerodinamiche aggiuntive, rispetto alla M4, ma anche un primo approccio con il futuro restyling della Serie 4, compresa la versione sportiva.

Tornando alla CSL, come dicevamo, sarà più leggera del modello classico, questo grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio. Non ci sono ancora grandi notizie dal punto di vista tecnico, mancando almeno ancora circa un anno a lancio, ma sarà più potente dell’attuale motore 3.0 sei cilindri da 510 CV della M4 Competition.

Uscita

Non ci sono stati ancora annunci ufficiali, per quanto riguarda l’uscita della BMW M4 CSL, ma si parla di un inizio della produzione a partire dal prossimo mese di luglio. Con un arrivo sul mercato nel corso dell’estate 2022 o poco dopo. Appare certo si tratterà di una versione limitata, pur non sapendo ancora il numero di esemplari prodotti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati