Nuovo Nissan Qashqai corre all’Acea Run Rome The Maraton [FOTO]

Appuntamento per domenica 19 settembre

Appuntamento per domenica 19 settembre con il nuovo Nissan Qashqai pronto a correre l’Acea Run Rome The Marathon. Nel segno della sostenibilità, il SUV della Casa giapponese vestirà i panni dell’auto ufficiale dell’evento podistico di Roma, aprendo il percorso dai Fori Imperiali e facendo da timekeeper della competizione, mentre attraverserà i principali luoghi di interesse storico e culturale della Città Eterna. Anche la direzione di gara e i giudici seguiranno la maratona a bordo di Qashqai. 

Su nuova piattaforma e con nuove sospensioni

Terza generazione del fortunato modello di Nissan, il nuovo Qashqai nasce sulla nuova piattaforma CMF-C più rigida e leggera che, insieme a sospensioni rinnovate, ammortizzatori più efficienti e sterzo più preciso e diretto, incrementa il comfort, il piacere di guida e il comportamento dinamico della vettura.

All’insegna dell’elettrificazione

Nuovo Nissan Qashqai ha dalla sua anche una gamma 100% elettrificata, a partire dal mild-hybrid, con potenze da 140 e 158 CV, già disponibile in concessionaria. Tale tecnologia ibrida, che assicura bassi consumi ed emissioni ridotte, è abbinabile al cambio manuale a 6 rapporti, con innesti precisi e capacità di risposta ottimizzata, oppure al nuovo cambio automatico Xtronic, progettato per offrire la migliore risposta in ogni condizione di guida. 

Tecnologia d’alto livello per comfort e assistenza alla guida

Anche in termini di dotazione tecnologica il nuovo Nissan Qashqai si è evoluto per migliorare comfort, sicurezza e connettività. Ne è un chiaro esempio il nuovo quadro strumenti digitale multifunzione da 12,3 pollici ad alta definizione e il nuovo head-up display da 10,8 pollici che visualizza le informazioni su itinerario e funzionalità di assistenza alla guida nel campo visivo del guidatore. 

Nuovo è anche il sistema d’infotainment, con schermo digitale touch HD da 9 pollici e nuova interfaccia grafica. Sul fronte degli Adas, il nuovo Qashqai dispone del sistema alla guida ProPilot, arricchito con Navi-link, in grado di regolare automaticamente accelerazione, frenata, stop e ripartenza nella singola corsia, oltre a leggere i segnali stradali e adattare di conseguenza la velocità di marcia, e ad acquisire i dati del navigatore per regolare la velocità in curva o sulle rampe delle uscite autostradali. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati