BMW M4 Competition 2021: adrenalina e drift in pista con Alessandro Gino [VIDEO]

Giri lanciati a bordo della coupé bavarese da 510 CV

BMW M4 Competition 2021: adrenalina e drift in pista con Alessandro Gino [VIDEO]

La BMW M4 Competition è tra le coupé sportive che vantano un elevatissima capacità di coinvolgimento e divertimento di guida, capacità che emergono in maniera chiara ed evidente anche nell’adrenalinico test drive condotto da Alessandro Gino, general manager del gruppo di concessionari Gino Spa, che ci porta a bordo della M4 Competition per una serie di giri lanciati in pista.

Motore biturbo 3.0 litri da 510 CV e spirito da motorsport

L’anima sportiva e dinamica della BMW M4 Competition, esaltazione della tecnica e della massima vocazione alle performance della divisione BMW M, è racchiusa principalmente nel cuore pulsante della coupé bavarese. Sotto il cofano della nuova M4 Competition troviamo infatti l’apprezzato motore BMW S58 sei cilindri in linea biturbo da 3.0 litri di cilindrata in grado di erogare 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, affiancato dal cambio automatico Steptronic che assicura una fluidità di cambiata che valorizza le prestazioni della coupé tedesca. Una vocazione sportiva che viene ulteriormente rimarcata da tutta una serie di elementi, come il sistema di lubrificazione e di raffreddamento, che derivano direttamente dal motorsport, offrendo a chi è al volante la sensazione di essere su una vera e propria auto da corsa. 

Agile, veloce ed emozionante come poche

Proprio tra i cordoli della pista, la nuova BMW M4 Competition si cala nel suo habitat naturale, come ci mostra la prova di Gino, con la coupé bavarese in grado di aggredire l’asfalto con grande decisione e velocità, senza risparmiarsi in ingressi in curva al limite ed emozionanti derapate. Nonostante il peso complessivo della vettura non sia esiguo, parliamo di quasi 1.700 kg, gli accorgimenti tecnici su telaio e componenti garantiscono un’agilità sorprendente, assicurando stabilità e linearità di guida anche quando i giri del motore aumentano in maniera repentina. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati