BMW M2 CS: regina della pista con Alessandro Gino [VIDEO]

Divertimento esaltante con la spinta di 450 CV

BMW M2 CS: regina della pista con Alessandro Gino [VIDEO]

Sulle capacità di performance in pista e nella guida veloce della BMW M2 CS ci sono pochi dubbi e l’ennesima conferma in tal senso ce la fornisce Alessandro Gino, general manager del gruppo di concessionari Gino Spa, con la sua nuova esaltante esperienza al volante. Un test drive, quello di Gino alla guida della BMW M2 CS, che si è concluso con la conquista del record sulla pista di Busca.

On board a tutta velocità

In grado di aggredire i cordoli della pista come poche altre, la BMW M2 CS, come ci racconta Gino nel suo camera car che ci porta a bordo della compatta bavarese tutta grinta e sportività durante una serie di giri lanciati, è stata capace di mantenere le elevate aspettative che l’accompagnano, ovvero quelle di un’auto esaltata dalla critica per il concentrato di tecnologia e caratteristiche meccaniche che mette al servizio delle prestazioni e del divertimento di guida. 

Spinta dal sei cilindri biturbo 3.0 da 450 CV

Sfruttando delle specificità tecniche rispetto al resto della gamma M2, come il differenziale posteriore autobloccante adattivo e le sospensioni adattive M, la BMW M2 CS ha dalla sua una serie di dotazioni derivanti dalla sorella maggiore M4 Competition. Il cuore pulsante della M2 CS è il motore sei cilindri in linea biturbo 3.0 litri che eroga ben 450 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, parliamo dunque di 40 CV in più rispetto alla M2 Competition. Disponibile sia col cambio manuale a 6 marce, che scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, che con l’automatico doppia frizione DCT a 7 velocità, che copre lo 0-100 km/h in 4 secondi, la BMW M2 CS è in grado di toccare i 280 km/h di velocità massima. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand