BMW M4 Competition 2023 si trasforma in un elegante pick-up [FOTO e VIDEO]
Sotto il cofano è rimasto il sei cilindri da 510 CV
Il SEMA Show 2022 di Las Vegas ha visto la presentazione di diversi progetti davvero interessanti e soprattutto particolari. Un esempio è una BMW M4 Competition 2023 trasformata in pick-up.
Presente sotto allo stand di STEK Automotive, la coupé ad alte prestazioni di BMW M vanta un nuovo rivestimento antigraffio con finitura a specchio e soprattutto il corpo di un pick-up.
La conversione è stata effettuata da DinMann. È riuscito ad effettuare un lavoro piuttosto accurato, tagliando la parte posteriore del tetto e aggiungendo un cassone su un telaio realizzato su misura.
Inoltre, ha modificato il portellone posteriore della M4 Competition, rendendolo funzionale. Sia i gruppi ottici che i finestrini sono stati oscurati mentre i paraurti e le minigonne laterali dispongono di parti in fibra di carbonio che si differenziano da quelle proposte di serie.
La panca posteriore è rimasta, anche se adesso è meno spaziosa
DinMann ha poi modificato anche l’abitacolo della BMW M4 Competition 2023. Possiamo notare varie finiture in fibra di carbonio sul cruscotto, una panca posteriore meno spaziosa e un cassone che sembra abbastanza spazioso per trasportare anche oggetti abbastanza grandi.
Da precisare che la BMW M4 Manoo (il nome dato al progetto) si basa su un’auto nuova di zecca acquistata ad aprile e l’intero processo di conversione ha richiesto sei settimane di lavoro.
Sotto il cofano è rimasto invariato il motore a sei cilindri biturbo da 3 litri della BMW M4 Competition, che sviluppa 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Accanto troviamo la trazione integrale xDrive e un cambio automatico a 8 marce.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui