BMW M4 Competition con interni Alcantara, edizione esclusiva in esemplare unico [FOTO]

Presentata al pubblico all’House of BMW in Monte Napoleone a Milano

BMW Italia e Alcantara hanno presentato alla House of BMW di Milano, nell’esclusiva cornice di Monte Napoleone, una speciale BMW M4 Competition con esclusivi interni realizzati completamente in Alcantara. Un’iniziativa che vuole sia celebrare il marchio milanese in quanto eccellenza italiana, sia naturalmente festeggiare i 50 anni del marchio M di BMW. L’unveiling è stato presentato dai due presidenti: Massimiliano Di Silvestre di BMW Italia e Andrea Boragno di Alcantara.

BMW M4 Competition Alcantara - Sedile frontale

Una supercar ancora più esclusiva

L’Alacantara si è sempre mostrato come un materiale estremamente moderno e piacevole, ma contemporaneamente anche elegante. Si tratta quindi della soluzione ideale per equipaggiare vetture all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e, al tempo stesso, rappresentanti di un marchio che fa anche dell’esclusività e della raffinatezza un proprio marchio di fabbrica, quale è BMW. L’abitacolo interno della M4 è stato ricoperto nei suoi elementi più essenziali del pregiato materiale, a cominciare dai sedili per poi continuare con la plancia, i montanti e i pannelli delle portiere. La colorazione scelta è un’alternanza tra il nero con cuciture a contrasto e il giallo brillante che riprende la tonalità della carrozzeria stessa (realizzata appositamente per l’occasione), impossibile da non notare in mezzo al traffico. Del resto, chi guida una BMW M4 Competition non vuole certo passare inosservato. Anzi, questa one-off vuole ovviamente essere più unica che rara, inserendo anche il logo 50 Jahre BMW (in tedesco “50 anni BMW”) sui sedili con uno speciale ricamo per richiamare ancora una volta l’eccellenza italiana. Alcuni dettagli, infine, sono una citazione diretta ad un’altra mitica auto, ovvero la BMW 3.0 CSL del 1972, che ha ispirato elementi come la seduta centrale con effetto cannettato e l’intreccio sul pannello delle portiere. Su queste ultime, tra l’altro, è riportata con incisione al laser la skyline di Milano, in quanto capitale della moda italiana e sede di entrambe le aziende.

BMW M4 Competition Alcantara - Skyline Milano

Una M4 diversa da tutte le altre

Questo progetto è stato reso ancora più esclusivo dalle stesse caratteristiche della BMW M4 Competition, che naturalmente sono degne del nome prestigioso che porta. Parliamo di un’auto aggressiva non solo nelle forme, ma anche nella meccanica, con un cuore da sei cilindri in linea capace di sprigionare una potenza massima di 510 CV, frutto anche della tecnologia M TwinPower Turbo. La coppia si assesta sui 650 Nm ad un regime di 2.750 giri al minuto, il tutto controllato da un cambio automatico a controllo elettronico da 8 rapporti e dall’immancabile trazione posteriore. Grazie a queste caratteristiche, la BMW M4 Competition può bruciare lo scatto da 0 a 100 in appena 3,9 secondi, mentre la velocità di punta si ferma a 250 km/h solo e unicamente perchè limitata dalla casa, altrimenti sarebbe capace di ben altro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)