BMW M: un nuovo logo per celebrare i 50 anni della divisione sportiva

Saranno anche proposte 50 nuove colorazioni Individual riprese dalle M del passato

BMW M: un nuovo logo per celebrare i 50 anni della divisione sportiva

Sappiamo da tempo che BMW M spegnerà ben 50 candeline il prossimo anno e siamo quasi certi che, per quell’occasione, verrà svelata la tanto attesa BMW M4 CSL, che fino ad oggi abbiamo visto camuffata sui cordoli del Nurburgring. La casa bavarese ha inoltre fatto sapere che in occasione di questo importante traguardo, dal mese di marzo in poi, tutti i modelli M ed M Sport immatricolati riceveranno un logo specifico, commemorativo dei 50 anni di storia. 

BMW M: un nuovo logo e colorazioni per il 2022 

Le nuova BMW M potranno infatti sfoggiare sul cofano, nel retro, sui cerchi e sul volante un nuovo stemma BMW specifico. Sarà sempre presente la doppia elica azzurra e bianca contornata dalla cornice nera con la scritta BMW. Intorno ad essa sarà però presente un nuovo gioco di colori, sulla falsa riga della doppia elica, con blu, azzurro, bianco e rosso. Sarà installato su tutti i veicoli M o M Sport, per tutta la gamma. 

Si tratta di uno stilema risalente al 1973, utilizzato per la prima volta su una vettura da corsa impiegata da BMW Motorsport GmbH. Gli stessi colori sono stati ripresi nel 1978 sulla leggendaria BMW M1, seppur impiegati nella sua particolare livrea. Da quel momento sono diventati ufficialmente i colori simbolo del brand sportivo bavarese. Il blu chiaro rappresenta la stessa BMW, il rosso indica il Motorsport mentre il viola – poi evolutosi in un blu scuro – simboleggia l’unione tra i due dipartimenti.  Nel 1993, da BMW Motorsport BmbH è stata modificata in BMW M GmbH.

Tra le novità, la casa bavarese ha anche annunciato l’introduzione di ben 50 diverse colorazioni uniche, riprese dalle tonalità utilizzare dalle altre M del passato. Non si sa ancora quali veicoli e quali colorazioni verranno selezionate, ma aspettiamo un comunicato a breve. Sogniamo già la Dakar Yellow della BME M3 E46, oppure Fire Orange, Macao Blue, Imola Red, Daytona Violet e Frozen Marina Bay Blue. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati