BMW M4 Coupé Concept, presentazione prevista per Pebble Beach

Prototipo che anticiperà le linee definitive

BMW M4 Coupé Concept - La futura M3 in versione due porte, ovvero la prossima M4 Coupé, si fa aspettare, ma il suo concept car potrebbe essere svelato al Concorso d'Eleganza americano
BMW M4 Coupé Concept, presentazione prevista per Pebble Beach

Prima di presentare un modello in versione definitiva, il costruttore di Monaco di Baviera lo presenta sotto forma di concept car. E’ diventata una prassi ormai. E’ anche il caso della nuova Serie 4 Coupé svelata come prototipo a inizio anno e che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte.

Il marchio con l’Elica intende adottare la stessa strategia anche per la sua futura M4 Coupé. Prima di poter ammirare le linee del modello che andrà in produzione, scopriremo prima il suo concept: quest ultimo verrà presentato in anteprima mondiale in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (Stati Uniti) il mese prossimo.

Sebbene si tratterà pur sempre di un prototipo, la M4 Coupé Concept avrà un design molto vicino all’auto che verrà prodotta in serie. La sportiva del reparto Motorsport adotterà quindi i tradizionali elementi sportivi che caratterizzano la divisione estrema di BMW: paraurti anteriore e posteriore più aggressivi, minigonne laterali ridisegnate e diversi elementi in fibra di carbonio per la tedesca.

Sotto il cofano, questa versione sportiva della Serie 4 Coupé avrà diritto al nuovo sei cilindri in linea 3.0 litri biturbo in grado di erogare 450 cv. Bisogna ora aspettare qualche settimana prima di vedere il coupé bavarese in carne ed ossa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati