McLaren MP4-12C, dalle curve del Nürburgring sbuca il prototipo di un facelift

A Francoforte con un ruggito da 650 CV?

McLaren MP4-12C MY 2014 - La super sportiva della casa di Woking si fa vedere sulle curve del 'Ring nella sua futura versione facelift, che dovrebbe debuttare a settembre a Francoforte

I fotografi sanno bene che appostarsi nei dintorni del Nürburgring è sempre una garanzia di veder apparire qualcosa di davvero notevole e questa volta abbiamo potuto sentire il rumore di un V8 biturbo lanciato alla massima potenza. Stiamo parlando di non meno di 625 CV di potenza massima, il “minimo sindacale”, se ci passate la battuta, per una vettura estrema come la McLaren MP4-12C.

Si può migliorare una vettura di questo genere? Evidentemente sì. Almeno lo pensano a Woking, dove i tecnici sono al lavoro sul prossimo facelift che dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Francoforte del prossimo settembre. Come potete vedere la vettura è ancora coperta da diversi camuffamenti, che come minimo riescono a indirizzare il nostro sguardo verso le componenti che saranno soggette ad un cambiamento prima del debutto tedesco. Notiamo ad esempio la zona del paraurti e anche i gruppi ottici, come spesso capita ai facelift, dovranno essere ridisegnati.

Secondo le fonti interne che arrivano dai box del Nürburgring, anche il motore dovrebbe essere soggetto a qualche modifica. Come abbiamo detto, al momento sotto al cofano della MP4-12C batte già un cuore V8 biturbo in grado di fornire una potenza massima di 625 CV di punta. In questo facelift, però, ci aspettiamo di fare un sensibile passo in avanti, che consenta alla meccanica di arrivare come minimo a 650 CV. Come dire, la potenza non è mai abbastanza. Probabile che vengano proposte anche altre modifiche per aggiornare il più possibile la vettura e prendersi i riflettori del salone tedesco. L’appuntamento è per il prossimo 10-11 settembre, quando seguiremo in diretta la presentazione della nuova generazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati