BMW M4 Coupé DTM, teaser della vettura dedicata al mondo delle corse

Pronta ad assaggiare l'asfalto

BMW M4 Coupé DTM - La corsaiola bavarese è ormai alle porte e non manca molto prima di scoprire le capacità della race car basata sulla nuova coupé Motorsport
BMW M4 Coupé DTM, teaser della vettura dedicata al mondo delle corse

La BMW M4 Coupé model year 2015 è stata svelata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Detroit il mese scorso. Quando si parla di una nuova generazione di Motorsport due porte, la sua versione racing non è mai molto lontana: in effetti è quasi arrivato il momento per la vecchia M3 DTM di andare in pensione.

Il marchio di Monaco di Baviera ha annunciato nell’autunno 2013 che la M4 avrebbe debuttato nella stagione 2014 del DTM (Deutsche Tourenwagen Masters), ovvero il campionato delle auto gt tedesche. Ora BMW ha rilasciato un primo teaser di come sarà la sua race car che prenderà parte al famoso campionato.

Un teaser proprio piccolo perché l’unico aspetto che si riesce a cogliere, eccetto lo sponsor e la livrea, è il logo “M4.” L’immagine che BMW Motorsport ha postato sulla sua pagina Facebook non svela molto dell’auto, ma come sempre la sportiva M4 DTM avrà un look radicale aiutato da molte appendici aerodinamiche ed elementi stilistici ripresi dall’auto di serie e adattati sul telaio DTM realizzato su misura.

Le norme del DTM faranno sì che la corsaiola sarà molto diversa dalla sua omologa stradale, salvo il logo appunto. Per il momento niente è stato detto sulle specifiche tecniche, ma la M3 DTM aveva diritto ad un V8 4.0 litri da 480 cv.

Con un body kit aerodinamico impressionante e un telaio in fibra di carbonio, le auto DTM sono tra le auto Touring più sofisticate al mondo. Nonostante ciò sono sprovviste di aiuti elettronici, rendendo la vita più difficile ai piloti. La BMW M4 Coupé DTM debutterà ufficialmente a inizio stagione che si terrà sul circuito di Hockenheim il 2 maggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)