BMW M4 Coupè, nuovo tuning by Vorsteiner

Debutterà al SEMA 2014 di Las Vegas

BMW M4 Coupè – Vorsteiner ha presentato un nuovo tuning per la BMW M4 Coupé, denominato GTRS4, che sarà mostrato per la prima volta la prossima settimana al SEMA di Las Vegas.

Il GTRS4 è essenzialmente un’evoluzione del precedente “GTS” e si è concentrato in particolar su alcune parti del design esterno della BMW M4 Coupé. In questo tuning Vorsteiner ha utilizzato come materiale la fibra di carbonio, più leggera ma robusta, utilizzata per il paraurti anteriore (con splitter integrato), il parafanghi anteriore orizzontale (con ventilazione), gli elementi a lama e i parafanghi posteriori modificati. La fibra di carbonio è stato anche il materiale scelto per il paraurti posteriore che incorpora un elemento diffusore, mentre sul retro ci sono 90 millimetri tubi di scarico a quattro uscite sia con una finitura nera spazzolata sia a diamante.

Vorsteiner ha aggiornato anche il motore, il 3.0 litri TwinPower Turbo, con l’ESS E-Tronic, capace di incrementare la potenza della BMW M4 Coupé da 431 CV a 550 CV. I rendimenti non sono stati rilasciati ufficialmente, ma è ipotizzabile che la BMW M4 Coupé possa passare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi con il M DCT opzionale a sette marce o in 4,3 secondi con il manuale di serie a sei marce. La velocità massima sarà di 250 km/h, mentre il conducente che potrà guidare il pacchetto M arriverà fino a 280 km/h.

Costruita per celebrare il 10° anniversario della Vorsteiner la BMW M4 GTRS4 viene fornita con cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Pirelli P Zero, dotati di grande aderenza e quindi sinonimo di prestazioni ottimali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)