Hyundai lavora su una rivale della Toyota Prius?

Ibrida in arrivo

Hyundai - Corea vs Giappone. Non stiamo parlando di una guerra imminente, bensì di un futuro scontro tra ibride: Hyundai sta preparando la sua per sfidare la berlina nipponica ecologica
Hyundai lavora su una rivale della Toyota Prius?

Una nuova ibrida starebbe per nascere in Casa Hyundai. Secondo recenti voci di corridoio, il brand coreano starebbe lavorando sullo sviluppo di un modello che sia in grado di fare ombra direttamente ad una certa Toyota Prius, il modello ibrido per eccellenza con carrozzeria da familiare.

Per il momento si sa ancora poco e niente su questo futuro modello, ma i nostri colleghi americani di Reuters sostengono che il veicolo nipponico sarà un ibrido formato dall’accoppiata benzina – elettricità e sarà quindi diverso in qualche modo da quello che era il concetto di una variante eco-friendly del modello che già esiste in gamma.

L’amministratore delegato di Hyundai, Kim Choong-Ho non ha voluto rilasciare commenti specifici, ma ha fatto sapere al magazine d’oltre Atlantico che “prenderemo il sopravvento in futuro aumentando la nostra competitività nelle nostre auto a basso impatto ambientale come ad esempio le auto 100% ibride, le plug-in hybrid e le auto a pila combustibile.”

Al momento in cui scriviamo, non sappiamo nemmeno quando il futuro modello sarà presentato, ma Toyota sta apportando il suo tocco finale sulla prossima generazione della Prius. Quest’ultima dovrebbe essere lanciata con molte probabilità nel corso dell’anno prossimo e Toyota ha già confermato che riposerà sul nuovo pianale Toyota New Global Architecture (TNGA) e presenterà un’aerodinamica migliorata così come degli interni più comodi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)