BMW M4 CS è il premio per il migliore delle qualifiche della MotoGP 2017 [FOTO]
Un bolide da 460 CV
Anche per la stagione 2017 della MotoGP BMW, in qualità di partner ufficiale, organizza come ogni anno il “BMW M Award“, il riconoscimento che la Casa bavarese assegna al pilota che al termine della stagione avrà ottenuto la migliore media dei tempi di qualifica. Il premio del BMW M Award 2017 è una veloce e potente BMW M4 CS.
La M4 CS messa in palio, che è stata presentata ai piloti a Jerez de la Frontera in occasione del GP di Spagna, è una versione più performante ed estrema rispetto a una normale M4. Commercializzata sul mercato italiano con un prezzo di 133.900 euro, la BMW M4 CS è equipaggiata con un propulsore capace di erogare 460 CV e di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.
L’assegnazione del BMW M Award si basa su un sistema di punti simile a quello utilizzato in gara nella MotoGP ma applicato a tempi e posizionamenti ottenuti in qualifica. Nelle ultime quattro edizioni è stato un dominio assoluto di Marc Marquez che ha vinto quattro BMW M Award consecutivi ed è già partito alla conquista del quinto, visto che è in testa alla classifica delle qualifiche anche in questa prima parte della stagione 2017.
Nell’almanacco del BMW M Award si contano tre vittorie per Valentino Rossi e Casey Stoner, due invece per Jorge Lorenzo. Sete Gibernau e Nicky Hayden chiudono l’albo d’oro del premio con un riconoscimento a testa.
Seguici qui