Volkswagen Golf GTI: ecco la trasformazione apportata da ABT

Accentuata l'anima sportiva della Hot Hatch tedesca

Volkswagen Golf GTI: ecco la trasformazione apportata da ABT

E’ inutile negare che tutto il mondo, ma in particolare gli italiani e i tedeschi, hanno una particolare passione per la Golf, tanto più se prendiamo in esame la più sportiva e accattivante GTI, iconica sigla che accompagna la compatta tedesca da ormai più di 30 anni.

Tutti conosciamo inoltre la particolare abilità di ABT Sportsline nel saper accentuare ogni aspetto sportivo che le auto del gruppo VW sanno mostrare. Proprio per questo, la fusione tra Golf VII GTI e il tuner tedesco non può che essere un capolavoro per gli occhi, apportando un pizzico di eleganza sportiva ad una vettura che già di serie rappresenta un punto di riferimento nel suo settore.

I maghi di ABT hanno quindi apportato delle modifiche lievi ma mirate per non stravolgere l’anima da “sportchic” classica della Golf: troviamo allora uno spoiler anteriore che insieme al resto del kit aerodinamico, comprendente minigonne laterali e estrattore posteriore, riesce ad abbassare il profilo della hot-hatch tedesca, facendola sembrare ancora più “piantata al suolo”. Al posteriore troviamo allora un rinnovato estrattore che insieme alla barra sul portellone presenta della modanature a contrasto con il colore della carrozzeria, accentuando l’anima sportiva della vettura.

L’impianto di scarico è stato rivisto, offrendo un terminale a 4 uscite dal sound più aperto e coinvolgente, merito di nuovi catalizzatori e di una pancia del silenziatore svuotata apposta per regalare delle note più alte durante le accelerazioni. Purtroppo non sembra che siano state apportate particolari modifiche al propulsore, riproponendo il 2.0 litri turbocompresso da 230 CV, ma siamo sicuri che i maghi di ABT potranno donare alla vostra GTI maggior vigore e potenza grazie ad una mappatura più aggressiva e ad alcune modifiche per migliorare l’erogazione della potenza.

Tra gli optional offerti dal tuner tedesco troviamo un assetto sportivo regolabile, con molle più rigide che abbasseranno inoltre tutto il corpo vettura, migliorando l’handling grazie anche alle barre anti rollio. Anche le ruote subiscono un sostanziale cambiamento, presentando dei cerchioni davvero appariscenti con misure che spaziano da 18 a 20 pollici, dal canale allargato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)